Dopo un’estate passata a selezionare e valutare 180 candidature e 106 elaborati, ieri, 12 settembre, si è svolta la giornata conclusiva di questa fase preliminare del Tunué Writing Lab, il nostro laboratorio di scrittura per il fumetto.
Nell’incantevole scenario del Castello Caetani di Sermoneta, i due vincitori Leonardo Mazzeo e Massimo Junior D’Auria, più altri sette sceneggiatori e sceneggiatrici selezionati tra i più giovani partecipanti alla call hanno avuto la possibilità di prendere parte alla masterclass di scrittura, interagire e confrontarsi sulla narrazione e la creazione di storie.
Ora inizierà il lavoro sui progetti Tunué con il supporto di Katja Centomo e Francesco Artibani sulle collane 7Crimini e Terra!.
Si concretizza anche per noi un bellissimo esperimento: per la prima volta si è data la possibilità a giovani talenti della sceneggiatura di crescere, di inserirsi in un contesto lavorativo concreto con una retribuzione e diritti d’autore riconosciuti.
Il Tunué Writing Lab ha raggiunto il suo obiettivo: creare occupazione in questo settore, valorizzare la scrittura e supportare i talenti.