Tunué alla Fiera del Libro di Francoforte 2024

La Fiera del Libro di Francoforte, o Frankfurter Buchmesse, rappresenta per l’editoria il più importante appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti con espositori provenienti da oltre 120 Paesi e migliaia di visitatori. Vetrina mondiale utile a far conoscere la propria storia, cultura, produzione letteraria, ogni edizione ha un paese ospite d’onore sempre diverso e il 2024 è l’anno dell’Italia.
Anche Tunué sarà presente in fiera dal 16 al 20 ottobre: ci troverete al nostro stand Hall 5.0 A 21, come interlocutori in alcuni incontri e insieme al nostro autore ospite della manifestazione, PERA TOONS.

Ecco di seguito tutti i nostri appuntamenti:

mercoledì 16

9:00-11:30 | Zentrum Wort | Hall 4.
Dall’italiano al mondo. Convegno annuale dedicato alle traduttrici e ai traduttori dall’italiano
Con Annalena Benini, Juergen Boos, Ilide Carmignani, Emanuele Di Giorgi, Linus Guggenberger,
Lorenza Honorati, Annette Kopetzki, Vincenzo Latronico, Monica Malatesta, Beatrice Masini,
Francesca Novajra, Laura Pugno, Michael Reynolds, Ana Rodado, Audrey Scarbel e Susanne
Schüssler. A cura del Salone Internazionale del Libro di Torino.

giovedì 17

10:30-11:20 | Sala 2 | Stand collettivo italiano Hall 5.0 (B44)
Regione Lazio. Editoria nel Lazio: piccole e medie imprese di successo raccontano le loro storie
Un incontro dedicato all’editoria della Regione Lazio attraverso le testimonianze delle case editrici presenti alla Buchmesse 2024. Con Raffaello Avanzini (Newton Compton), Emanuele Di Giorgi (Tunué), Simona Telese (Frasi4kids) e Tiziana Triana (Fandango Libri).

14:30-15:20 | Caffè Letterario | Padiglione Italiano (Forum 1)
Il fumetto e l’animazione tra carta e YouTube: due mondi comunicanti?
Con Luca Enoch e Pera Toons. Come sta cambiando il portale della fantasia? Quanta distanza c’è tra la carta, il terreno su cui Luca Enoch ha costruito fin dagli anni Novanta i mirabolanti universi fantasy di Gea e Lilith, Dragonero e Morgana, e il digitale, la dimensione prediletta da Pera Toons (aka Alessandro Perugini) per raggiungere centinaia di migliaia di followers con le sue divertenti animazioni? Due mondi all’apparenza separati che possono entrare in contatto. Un incontro sul filo della fantasia analogica e digitale, tra il potere della carta e la suggestione degli schermi.

Articoli correlati