Tunué al Book Pride 2024

Dal 8 al 10 marzo vi aspettiamo a Milano per il Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente al Superstudio Maxi.

La vivacissima editoria indipendente occupa una grossa fetta del settore editoriale italiano e, nonostante trovi difficilmente spazio nelle librerie, produce opere di altissima qualità e svolge un’attività di scouting fondamentale. Dal 2015, Il Book Pride accoglie i lettori, le lettrici e tutti coloro che lavorano per dare voce e rappresentanza all’editoria indipendente.

 

Potete trovarci agli stand B/23 e L/11, insieme a tanti autori e autrici Tunué.

I NOSTRI EVENTI IN FIERA

  • Venerdì 8 marzo, ore 12:30
    Sala Atene
    La mia strana amica
    Laboratorio con Alice Coppini

 

  • Sabato 9 marzo, ore 13:30
    Sala Book Young
    Fiato sospesoLaboratorio con Sualzo

 

  • Sabato 9 marzo, ore 16:30
    Sala Tokyo
    Ti saluto, mente!Con Sualzo, Edo Massa e Claudio Marinaccio

 

  • Domenica 10 marzo, ore 16:30
    Sala Tokyo
    YESALLWOMEN vs NOTALLMEN
    Con Sara Dealbera, Le Moleste, Cristina Portolano e Kenobit

 

I NOSTRI FIRMACOPIE IN FIERA

  • Venerdì 8 marzo
    Alice Coppini
    dalle 14 alle 16

 

  • Sabato 9 marzo
    Marco Caselli
    dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16
    Sualzo
    dalle 14 alle 16
    Sara Dealbera
    dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18
    Andrès Abiuso
    dalle 18 alle 20

 

  • Domenica 10 marzo
    Andrea Voglino
    dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18
    Marco Caselli
    dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16
    Sara Dealbera
    dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20

 

LE NOSTRE NOVITÀ IN FIERA


La mia strana amica,
il nuovo libro di racconta la storia di Emma, che, durante un giorno di pioggia a casa della nonna Lina, scopre una scatola di vecchie fotografie in soffitta. Un fulmine colpisce la casa e Emma viene catapultata nel passato, dove incontra una bambina simile a una delle fotografie. Si instaura un legame di amicizia mentre Emma cerca di risolvere il mistero legato alla presenza di questa bambina nel passatole risate sono assicurate.

 

 

 

 


Dove c’è più luce
di , protagonista il signor Voynich, un libraio antiquario, è sconvolto dall’abbandono della moglie a causa di un’amnesia che l’ha resa dimentica di lui. Passa le giornate cercando di farle recuperare la memoria, diventando cinico e scortese con gli altri tranne che con suo nipote Carlo e l’assistente Anna. La sua vita cambia quando una ragazza entra nella sua libreria e suscita il suo interesse, nonostante i suoi tentativi di nasconderlo.

 

 

 

 

 


Le Mantidi,
il nuovo libro di la protagonista, Caterina, cresce nella cascina Tetti Lupa, un rifugio per donne sole in fuga dai traumi della vita, escludendo gli uomini per evitare ulteriori sofferenze. Solo Terzo è un’eccezione. Un evento drammatico sconvolge l’equilibrio della cascina, e anni dopo, Caterina esplora il mondo esterno, scoprendo che le paure più profonde possono risiedere dentro di noi o nei luoghi che crediamo più sicuri

 

 

 

 

 


Fiato sospeso
di , racconta della fase della crescita in cui i bambini cercano la libertà e sperimentano nuove esperienze. Descrive questa fase come un momento di sospensione, simile al respiro prima di un tuffo o al momento prima di iniziare a espirare sott’acqua. Rappresenta un periodo di anticipazione e incertezza, dove accadono eventi inaspettat

 

 

 

 

Vi aspettiamo al Book Pride!

Articoli correlati