Lavori in libreria? Scarica qui il nostro kit per l’Halloween Party ispirato al graphic novel Strega a modo mio. L’ombra famelica di Emma Steinkellner.
Torna l’Halloween party ispirato a Strega a modo mio, la serie creata da Emma Steinkellner: una festa a tema organizzata in libreria per bambini e bambine a base di letture, giochi, attività e… caramelle, ovviamente!
Nel nuovo graphic novel, Strega a modo mio. L’ombra famelica, la protagonista Halena Hush comincia ad abituarsi ai poteri da strega che ha ereditato, ma continua a non avere una vita facile, soprattutto a scuola. Neanche il suo migliore amico Charlie riesce a capire completamente cosa significhi per lei questo enorme cambiamento. Così, quando entra in possesso di un amuleto misterioso che può trasformarla in una nuova versione di sé, più sicura, cool ed estremamente popolare tra i coetanei, Halena decide di approfittarne. Quello che non ha previsto è che l’altra sé stessa non ha nessuna intenzione di obbedirle.
L’ombra famelica racconta il rapporto con sé stessi e con l’immagine che gli altri hanno di noi, riprendendo in una chiave comprensibile a un pubblico giovanissimo il tema del doppio. Ed è una storia che mostra come per superare le difficoltà e fare le scelte giuste non serve la magia. Le attività pensate per il nuovo Halloween party sono ispirate a questa avventura di Halena e quindi ruotano scherzosamente intorno al tema del doppio, del positivo e del negativo, della scelta di fronte a due alternative.
Le librerie che hanno aderito all’iniziativa sono:
- Kamillo Viale Leopardi 43, 60019 – Senigallia (AN)
- Oh che bel castello Via della Sbrozzola 17/K, 60027 – Osimo (AN)
- NessunDove Piazza Farinata degli Uberti 18, 50053 – Empoli, Firenze (FI)
- Farollo e Falpalà Via Antonio del Pollaiolo 166, 50142 – Firenze (FI)
- Favolare Via Cagliari 69, 09026 San Sperate (SU)
Se anche tu lavori in libreria e vuoi proporre al tuo pubblico junior l’Halloween Party Strega a modo mio, scarica pure il nostro kit. Buon Halloween!