“Essere differenti dagli altri è una grandissima virtù.”
Laura Pausini, Personaggio dell’anno 2017
Siamo felici di annunciare che Steven Universe, una delle serie animate più amate e conosciute di Cartoon Network, ideata da Rebecca Sugar e nominata per tre Emmy Award e cinque Annie Award, è in nomination per la categoria Serie TV del Diversity Media Awards!
La Tunué ha pubblicato tutti i graphic novel di Steven Universe, attualmente usciti, nella collana Tipitondi: Steven Universe e le Crystal Gems, Steven Universe – Credici, Steven Universe – Uno studente galattico e Steven Universe – Beach City.
Diversity Media Awards: cosa sono
I Diversity Media Awards (DMA) sono i premi dati dalla Diversity. Fondata nel 2013 è un’azienda no profit impegnata nel diffondere la cultura dell’inclusione, favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone.
Diversità, inclusione e advocacy sono le parole chiave che ruotano intono ai DMA, che premiano i personaggi e i contenuti media che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità.
Giunti alla quinta edizione, i Diversity Media Awards verranno assegnati il 29 novembre. L’edizione sarà trasmessa in live streaming su tutti i canali di Diversity e di chi parteciperà al TRU Live, il sistema di streaming a Rete Unificata dei DMA.
Questa nuova edizione dei Diversity Media Awards sarà condotta da Melissa Greta Marchetto insieme a tantissimi ospiti tra cui: Tiziano Ferro, Heather Parisi, J-AX, Drusilla Foer, Malika Ayane, Loretta Grace, Vladimir Luxuria, Roberto Vecchioni, David Blank, Costantino della Gherardesca, Immanuel Casto, Pietro Turano, Marina Cuollo, Barbara Bonansea.
Steven Universe: il graphic novel
La serie di graphic novel di Steven Universe è tratta dall’omonima serie televisiva creata da Rebecca Sugar, ex scrittrice di Adventure Time e compositrice, prodotta da Cartoon Network Studios e trasmessa in Italia a partire dal 12 maggio 2014.
Steven Universe narra le avventure di Steven, un ragazzino che vive nella cittadina marittima statunitense di Beach City, la cui vita cambia per sempre quando incontra le Crystal Gems, un gruppo di Gemme dedite a proteggere la Terra e l’intera umanità da qualsiasi minaccia. Esse sono Garnet, Ametista e Perla e sono le uniche Gemme rimaste sul pianeta.
Steven, metà Gemma e metà umano, decide di combattere con loro insieme a Quarzo Rosa, precedente leader delle Crystal Gems, la cui pietra è stata ereditata da Steven dalla madre.
Steven Universe nasce dall’esperienza personale di Rebecca Sugar la quale, dopo aver fatto coming out, ha infatti dichiarato che la storia è nata dalla sua stessa esperienza come donna bisessuale, e che, attraverso di essa, voleva trasmettere un messaggio ad adulti e bambini riguardo a questi temi, parlando di come ognuno di noi deve trovare la propria indipendenza come persona e come individuo, e sentirsi bene e vivi per quello che si è.
Steven Universe e le Crystal Gems
“Difenderemo il mondo con Garnet, Ametista e Perla, e Steven!”.
Dalla serie animata statunitense, nominata per tre Emmy Award
e cinque Annie Award, creata dalla scrittrice di Adventure Time