Il Kids Comics è il festival diffuso del fumetto creato da ALIR (Associazione Librerie Indipendenti Ragazzi). Nato nell’inverno 2020 da un’idea di Angoulême durante il Festival International de la Bande Dessinée, il festival punta a coinvolgere numerose librerie in tutta Italia, durante tutto il periodo dell’anno: un progetto che si è sviluppato soprattutto grazie alle letture e alle idee di alcuni librai dell’associazione ALIR.
Kids Comics: il programma autunnale
Dopo il grande successo di questa estate Kids Comics è pronto a entrare nel vivo del programma autunnale, dedicato ai classici e i nuovi classici a fumetti.
Un programma fitto di eventi e di incontri. Non solo balloon ma anche musica (meglio il melodramma, e nello specifico quello verdiano), le fiabe (anche tinte di noir), Gianni Rodari (rivisitato da una straordinaria matita di nome Tuono Pettinato), la poesia (quella di Roberto Piumini) e i classici rivisti dal grande Walt.
Anche questa volta la Tunué parteciperà al festival, in un evento on-line, sponsorizzato dalla libreria Il semaforo blu, di Reggio Emilia, il 20 ottobre alle ore 17, nel quale Loïc Dauviller, autore, insieme a Aude Solheilac, del graphic novel Il giro del mondo in 80 giorni, dialogherà con i librai Manuel Masini e Chiara Bretschneider.
Ricordiamo che nella prima parte di Kids Comics la Tunué aveva partecipato all’evento Tipitondi Più, in cui Christian Cornia, Giorgio Salati, Gud, Emanuele Di Giorgi, Loris De Marco e Enrico Nebbioso Martini e Raimondo Todaro hanno dialogato con Elena Giacomin, della Libreria La casa sull’albero, di Arezzo nonché all’evento dedicato a Gherd. La ragazza della nebbia, il graphic novel di Francesca Carità e Marco Rocchi, edito da Tunué e vincitore del miglior libro per ragazzi al Romics 2020.
Il giro del mondo in 80 giorni (nuova edizione)
Un incredibile viaggio intorno al mondo, dal classico senza tempo di Jules Verne.
LEGGI ANCHE:
https://www.tunue.com/kids-comics-due-eventi-con-i-tipitondi-della-tunue/