Pubblica con noi
Care Autrici, Cari Autori,
la Tunué, per meglio valutare il vostro lavoro, vi suggerisce di leggere e seguire quanto riportato in questo post.
Grazie
Prima di inviare i vostri proposal prendete attentamente in considerazione quella che è la linea editoriale della casa editrice, per essere certi che il vostro lavoro sia orientato con le nostre pubblicazioni, e le FAQ, per chiarirvi ogni dubbio.
È possibile inviare le proprie opere solo tramite form (SCELTA VERDE – no posta tradizionale, no raccomandata: risparmiamo la carta).
Vi invitiamo a pensare l’impensabile, a osare, a credere nella forza della narrazione e nella potenza della storia:
• lavorate molto sui personaggi, dategli uno spessore e delle basi solide come mai avete fatto prima;
• non date nulla per scontato, fate crescere la storia sulla pagina con la recitazione, le inquadrature, l’interazione e la forza della trama sul vissuto dei personaggi;
• pensate sempre al lettore, fate un passo indietro e osservate la vostra creazione con gli occhi limpidi di chi aprirà il vostro libro;
• guardate oltre: il vostro pubblico non sarà solo quello della vostra bolla social, tutt’altro;
• difendete le vostre idee, ma sappiate cogliere l’occasione per renderle migliori.
#Fumetti
Il materiale richiesto va impaginato in un unico pdf e deve comprendere: proposta di titolo; caratteristiche tecniche; sinossi; soggetto esteso; schede descrittive dei personaggi; 10 tavole definitive, consecutive e complete dei dialoghi.
#Saggistica
Il materiale richiesto va impaginato in un unico pdf e deve comprendere: proposta di titolo; introduzione programmatica (1 cartella); indice strutturato (ovvero con una breve descrizione del contenuto di ogni voce di capitolo/paragrafo); bibliografia di riferimento.
Segnalate sempre i vostri dati anagrafici, i recapiti e gli indirizzi e-mail riportandoli anche sulla prima pagina del progetto.
Tutti i progetti ricevuti tramite piattaforma web fino al 18 SETTEMBRE 2024 sono stati sottoposti a lettura da parte del nostro comitato editoriale. Gli autori selezionati hanno già ricevuto comunicazione via email; altri una mail di apprezzamento generale e di apertura per nuovi progetti.
A tutti coloro che non hanno ricevuto riscontro, il nostro augurio di continuare a crederci e riprovare con altri progetti.
Per favore, evitate di telefonare in redazione per domande e chiarimenti. Siamo certi comprendiate che rispondere a tutti produrrebbe un rallentamento del lavoro editoriale a danno dei vostri colleghi e dei lettori. Grazie!