Nel 2024 il Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) della Toscana ha assegnato a PERA TOONS, Alessandro Perugini, il riconoscimento pubblico “Comunicatore dell’anno”.
Il Corecom è un organismo che svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni sul territorio regionale e indirizza la propria attività alla comunità regionale, in particolare cittadini, associazioni e imprese, operatori delle telecomunicazioni e al sistema dei media locali.
Il premio “Comunicatore dell’anno” è stato istituito 7 anni fa per celebrare tutte quelle personalità che si sono distinte in un settore particolare grazie a spiccate capacità nel comunicare e divulgare, attraverso diversi canali, un tema, un messaggio di rilevanza sociale, e un’immagine positiva della Toscana.
Il Corecom ha deciso per quest’anno di assegnare il riconoscimento a PERA TOONS, l’autore italiano più venduto del 2023 e che nel 2024 ha superato il traguardo di 1 milione di copie, dominando da mesi le classifiche dei fumetti e dei libri per ragazzi con tutti i suoi titoli.
La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 20 dicembre ore 11:00 a Firenze, all’Auditorium Sant’Apollonia in via san Gallo 25, alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani e del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.