PERA TOONS, una guida di lettura

I fumetti di PERA TOONS sono fatti di gag, giochi di parole, freddure e barzellette, oppure enigmi di logica che chi legge ha il compito di risolvere. Il tono leggero dei contenuti, unito a uno stile essenziale eppure inconfondibile, è una formula che finora ha ottenuto un vasto consenso di pubblico, soprattutto tra bambini e bambine. I volumi di PERA TOONS non vanno necessariamente letti in ordine, e si suddividono in due tipologie:

  • le storie lunghe, dove le freddure si inseriscono all’interno di un vero e proprio racconto,
  • i libri gioco, che affiancano alle freddure distintive dell’autore giochi enigmistici, indovinelli e misteri da risolvere,

Ve li presentiamo tutti, dai titoli più recenti a quelli ormai divenuti un classico.

Le storie lunghe

RidEre Pera Toons

Ridere

Pera, Kenny ed Ely sono in visita con la scuola al Museo di Storia Naturale. Ma la loro gita prende una piega inaspettata: tra terribili segreti, strane presenze e, ovviamente, freddure irresistibili, i tre ragazzi dovranno usare tutto il loro ingegno per sventare un losco piano.

Fatti una risata

Pera, Kenny ed Ely si ritrovano a partecipare ad un segretissimo torneo di battute, la F.U.R.I.A., che si tiene su un’isola. I tre dovranno cimentarsi nella gara e scontrarsi con avversari temibili come l’Uomo Senza Volto, Ironia Artificiale e… Laura.

Ridi a CreepyPelle

La festa di compleanno di Pera si avvicina e Ely vuole rendere l’evento memorabile e ha scelto per l’occasione il Creepy-Park. Sono tutti invitati e si stanno divertendo un mondo… finché qualcosa non va storto: Ely viene rapita e il colpevole mascherato sfida Pera a una gara di freddure. Tra indizi sparsi all’interno del Creepy-Park e una serie di battute divertenti, riuscirà Pera a smascherare il colpevole e salvare la sua amica Ely?

Sfida all’ultima battuta

Sara, Cassiopea e Lucille sono in viaggio verso le maestose Alpi francesi per andare a trovare il loro papà, Philippe Grémillet, importante studioso che lavora notte e giorno nell’osservatorio astronomico. Le sorelle arrivano però proprio nel momento in cui è prevista la comparsa di una cometa che Philippe aspetta da tutta la vita. Troverà un po’ di tempo da trascorrere con le sue figlie?

I libri gioco

Che spasso!

Giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus e tutto il meglio dell’enigmistica. All’interno del libro ci sono sia le migliori battute del web di Pera sia moltissime inedite grazie alle quali il lettore potrà rilassarsi in vacanza o ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso.

Divertimenti

Allena la mente con il nuovo libro targato PERA TOONS! Tantissimi indovinelli e giochi per allenare la mente mentre ti diverti. L’amatissimo Pera Toons ci regala tante nuove battute top, per farti divertire mentre ti spremi le meningi.

Giochi e risate

Una girandola di enigmi, indovinelli, tranelli, rebus e tutto il meglio dell’enigmistica, e anche una raccolta delle migliori battute e freddure di PERA TOONS . Divertimento assicurato per piccoli e grandi!

Ridi che è meglio

Battute, freddure e giochi di parole in un libro game dove l’ordine di lettura non è lineare ma dipende dalle scelte che chi legge farà di pagina in pagina, nel tentativo di arrivare all’Isola Che Non C’è.

Chi ha ucciso Kenny? Il trono di Kenny

Kenny è un ragazzo appassionato di enigmi che viene coinvolto in curiosi casi delittuosi e si ritrova, per oscure ragioni, a restarne regolarmente vittima. Spetta a chi legge il compito di svelare i misteri che riguardano Kenny.

Chi ha ucciso Kenny?

Chi ha ucciso Kenny?

Il primo grande successo di PERA TOONS, ossia il format che lo ha reso celebre online: una raccolta di delitti misteriosi su cui indagare per diventare un Pera Detective.

Tutti i fumetti di PERA TOONS ›

Articoli correlati