Se quest’anno a Natale volete stupire le persone a voi care con un regalo originale, vi consigliamo una serie di fumetti Tunué dedicati agli amanti del noir. Graphic novel all’insegna del mistero che vi faranno riflettere toccando nel profondo la psicologia dei personaggi. Si tratta di fumetti che non hanno stagione né periodo e che vi faranno immergere in un regalo senza tempo.
- Rose di Denis Lapière, Émilie Alibert, Valérie Vernay
Rose è una ragazza di ventun’anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell’occhio, manasconde un grosso segreto: fin dalla nascita ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito senza essere vista. Lei non ne ha mai parlato a nessuno e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla “la sua malattia”.
Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile. Inizia un’investigazione che la porterà progressivamente sempre più vicina alla verità.
- 7Crimini – La truffa di Emanuele Sciarretta, Katja Centomo
7CRIMINI è la nuova serie di Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto.
Il primo crimine a venire raccontato è la truffa, seguendo la vicenda di Greta Milton, giovane ma già spregiudicata truffatrice di professione.
Quando il suo complice Giorgio le presenta un cliente che pare in tutto e per tutto la preda perfetta, dopo una gavetta partita dai piccoli raggiri Greta sente arrivato il momento per piazzare il colpo grosso. Inizia così a tessere intorno al malcapitato Mario una tela fatta di stuzzicanti avances, sfruttando l’appetito sessuale per attirare la vittima in trappola.
- Carvalho di Hernán Migoya e Bartolomé Seguí
Il cadavere nudo di un uomo appare un giorno sulla spiaggia di Vilassar de Mar, ha la faccia mangiata dai pesci e un tatuaggio inciso sulla pelle come unica pista: “Sono nato per rivoluzionare l’inferno”. Toccherà a Carvalho scoprire la sua identità.
- Stagione di caccia di Bruno Cannucciari, Emiliano Pagani
Un thriller che per ritmo e sublimi disegni ti inchioda alla lettura. Ritornano i pregiudizi, la visione limitata del mondo e i colpi di scena che sono stati gli ingredienti vincenti di Kraken, opera che si è aggiudicata diversi premi in Italia.