Non puoi fare a meno di manga, anime, serie TV e film d’animazione? Grazie ai saggi Tunué sull’argomento, potrai esplorare l’universo dell’animazione giapponese, scoprire i misteri e le leggende dei disegni animati più popolari, approfondire il legame tra lo sport e la cultura giapponese e molto altro. Ecco i titoli adatti a chi ama i fumetti e lo sport:
- Storia dell’animazione giapponese di Guido Tavassi
Un’opera unica, il primo saggio che analizza in prospettiva storica tutto il complesso universodell’animazione giapponese, comprendendo sia gli aspetti commerciali e industriali che quelli indipendentie artistici. Il periodo storico preso in considerazione parte dal 1917, circa un secolo di animazione giapponese in cui sono state prodotte più di 6000 opere.
- Mazinga Nostalgia di Marco Pellitteri
Marco Pellitteri s’interroga sui rapporti che intercorrono tra gli eroi dell’immaginario occidentale pretelevisivo e quelli delle generazioni cresciute con i personaggi televisivi e multimediali provenienti dal Giappone dalla metà degli anni Settanta.
- Le anime disegnate di Luca Raffaelli
Il libro che soddisfa tutte le curiosità
sui cartoni animati. Un punto di riferimento unico
per gli appassionati e non solo.
- Anime e sport di Fabio Bartoli
Questo volume mette al centro il legame tra lo sport e la cultura giapponese, declinata attraverso due delle sue espressioni più popolari al mondo: il manga (fumetti) e soprattutto gli anime (serie animate).