I migliori compagni di viaggio in assoluto, si sa, sono i libri. Questo perché leggere è come viaggiare, un modo per arrendersi alla quotidianità e auto trasportarsi in una realtà parallela.
I graphic novel, in particolare modo, hanno questa abilità. Ma cosa regalare a Natale a chi ama viaggiare? Ecco una lista di fumetti per i lettori appassionati di viaggi che in questo modo potranno vagare con le proprie menti stando comodamente seduti sotto l’albero!
- Il giro del mondo in 80 giorni di Loïc Dauviller e Aude Solheilac
La grande avventura di un incredibile viaggio intorno al mondo, dal classico senza tempo di Jules Verne, in una nuova veste grafica.
- Ciao mamma vado in Giappone di Luca Raffaelli e Enrico Pierpaoli
Per tutti gli amanti del Giappone e della sua cultura pop: manga e anime.
- Le isole ai confini del mondo di Emmanuel Lepage
Negli acquerelli di Lepage viviamo la sorpresa della scoperta, l’emozione dell’avventura, e ci tornano in mente tutte le letture che da bambini ci emozionavano, il vento che gonfiava le vele dei vascelli, il pericolo scampato, l’approdo sull’isola misteriosa.
- Un singolo passo di Enrico Gabriele Rollo, Lorenzo Coltellacci, Niccolò Castro Cedeno
Un graphic novel che racconta le dure e improvvise problematiche della vita e di come si può sempre trovare il modo di superare le avversità grazie a se stessi ma anche di come un viaggio in Erasmus può cambiarti la vita.