La saggezza di Odino, il martello di Thor, i tranelli di Loki e la fine dei mondi nel Ragnarök: i Miti del Nord raccontati da Neil Gaiman, disegnati da Philip Craig Russell e da un team di autori e autrici d’eccezione, in un’epica trilogia a fumetti.
Miti del Nord, la serie a fumetti
Miti del Nord, il cofanetto
Miti del Nord, le edizioni variant
Le edizioni variant dei tre volumi dei Miti del Nord sono disponibili solo in fumetteria.
I personaggi
I creatori
Neil Gaiman
Scrittore britannico di romanzi, graphic novel, storie brevi e film per tutte le età, Neil Gaiman è autore di The Sandman, The Graveyard Book, Coraline, The View from the Cheap Street, The Ocean at the End of the Lane, Neverwhere e American Gods. Nella sua carriera ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti, come la John Newbery Medal, la Carnegie Medal in Literature, nonché i premi Eisner, Hugo, Nebula e World Fantasy. Dal suo romanzo I Miti del Nord è tratta la trilogia a fumetti realizzata con P.C. Russell.
Philip Craig Russell
Philip Craig Russell è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo aver studiato pittura all’Università di Cincinnati, inizia a disegnare fumetti conquistando il consenso di critica e pubblico per il segno chiaro e le anatomie classiche. Ha firmato l’adattamento grafico di Fairy Tales da Oscar Wilde e disegnato personaggi iconici come Batman, Conan, Hellboy e Sandman. Ha lavorato a diversi adattamenti dalle storie di Gaiman, Coraline, The Graveyard Book e ovviamente I Miti del Nord.