Il 14 maggio si celebra la festa della mamma: questi sono i nostri consigli per fumetti da regalare o da leggere.
Domenica 14 maggio sarà la festa della mamma. Vi consigliamo cinque graphic novel a tema da regalare o da leggere. Un “viaggio della vita” per costruire una famiglia, un mistero familiare da svelare, una storia personale e collettiva emozionante, un viaggio esilarante e storie di grande attualità.
Un nido di nebbia
di Andrea Voglino e Ariel Vittori
All’apparenza, Davide e Valeria sono una normale giovane coppia all’apparenza come tante, ma quando tra i due si fa strada il desiderio di un figlio, tutto cambia. Quella che credevano sarebbe stata la scelta più naturale del mondo si trasforma in un’avventura punteggiata di colpi di scena inattesi, un vero e proprio “viaggio della vita” destinato a portare Davide e Valeria in America Latina: qui avviene l’incontro con il figlio adottivo Gabriel e comincia un confronto fra culture, aspirazioni ed esperienze che finirà per cambiare per sempre l’esistenza di tutti i membri della nuova famiglia.
Le sorelle Grémillet – Il sogno di Sara
di Giovanni di Gregorio e Alessandro Barbucci
Sara, Cassiopea e Lucille sono tre sorelle completamente diverse: una è perseguitata da un sogno ricorrente, l’altra ha sempre la testa tra le nuvole e la più piccola, invece, è riservata e amante degli animali. Un giorno, in soffitta, si imbattono in una misteriosa foto della madre: cosa rappresenta? Perché è nascosta? Queste le domande che spingono le ragazze all’avventura. Tra segreti di famiglia e scoperte personali, le giovani percorreranno un cammino avventuroso e pieno di asperità, alla ricerca di risposte importanti.
Ritorno all’Eden
di Paco Roca
Da una foto di famiglia del 1946, Paco Roca racconta la storia della sua famiglia, in particolare della madre: il suo passato sembra idilliaco ma è veramente così? E dov’è il padre nella foto? Quali sono i retroscena?
Una toccante storia familiare che, al contempo, disegna un affresco sulla Spagna del dopoguerra, con i suoi problemi, le sue difficoltà e i suoi drammi.
A casa
di Sandrine Martin
Un graphic novel che racconta la vita di due donne: Mona, profuga siriana che – appena approdata ad Atene – scopre di essere incinta, e Monika, ostetrica che lavora al centro d’accoglienza al quale si rivolge la donna.
La narrazione si sviluppa lungo la durata della gravidanza di Mona, iniziando ad Atene – dove lei e suo marito sono approdati dopo esser scappati dalla Siria – e concludendosi a Berlino, meta dei due coniugi, dove raggiungeranno la sorella di Mona.
Ciao mamma, vado in Giappone
di Enrico Pierpaoli, Luca Raffaelli
Frangipane, il cattivo della scuola, costringe Enrichetto Cosimo ad ammettere di conoscere Shimitsu Furukawa, creatore di Robostrak, robot dalla cataratta reattiva multipla. In più gli fa dire che a casa ha tutti i 32 manga autografati dall’autore. «Ah sì? E allora lunedì qui li voglio tutti», reagisce il Frangipane. Ed è così che Enrichetto, di sabato pomeriggio, parte per una missione impossibile: andare a Tokyo con Beatrice e Polletti per cercare gli albi di Robostrak, e poi trovare il suo autore perché ci metta la firma sopra!
Se vi sono piaciute le nostre proposte per la festa della mamma, corri subito a visitare il nostro shop!