L’Agenda 2030 a fumetti alla libreria LaFeltrinelli di Latina

LaFeltrinelli Latina

La libreria LaFeltrinelli di Latina ha sposato alla lettera la bibliografia l’ “Agenda 2030 a fumetti” che avevamo proposto sul nostro blog. Infatti, da qualche giorno tra gli scaffali della libreria è possibile trovare un allestimento speciale con i titoli Tunué divisi secondo i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Si tratta del programma ideato nel 2015 dai Paesi membri dell’ONU, con lo scopo di aiutare le persone, il pianeta e garantire la prosperità.

Gli obiettivi comuni sono stati scelti sulla base di questioni importanti per lo sviluppo, come la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame nel mondo e la crescita della salute e del benessere.

Tunué ha accolto la sfida per il raggiungimento degli obiettivi e ha creato una bibliografia e dei percorsi di lettura ad hoc per ogni punto del programma, che possa essere utile a docenti, librai e lettori.

LaFeltrinelli Latina

È possibile consultarla sul blog della casa editrice e utilizzarla a scuola, in biblioteca o, appunto, in libreria.  Si tratta di titoli sia per adulti che per ragazzi che in modi diversi fotografano il mondo contemporaneo e le sue urgenze. La Feltrinelli di Latina ha accolto il suggerimento e lo ha fatto proprio mettendo letteralmente in evidenza la necessità di impegnarsi sulla divulgazione di questi temi.

Tra i fumetti proposti per i diversi punti: Stagioni. Quattro storie (e mezza) per EmergencyPenss e le pieghe del mondo di Jérémie MoreauColori Invisibili di  Sabrina GabrielliNew Kid di Jerry Craft e Timothy Top. La rivoluzione sottosopra di Gud

E ancora Nelly Bly di  Luciana Cimino e Sergio AlgozzinoČernobyl’. La zona di  Francisco Sánchez e Natacha Bustos, Il Kung Fu per imprenditori del Maestro Yan di  David Cantolla e Juan Díaz-FaesThe Moneyman. La vera storia del fratello di Walt Disney di  Alessio De SantaFilippo ZambelloGiulia PrioriLavinia Pressato e Lorenzo Magalotti

Questi e molti altri i titoli che potete trovare presso LaFeltrinelli Latina, non lasciateveli sfuggire!

Articoli correlati