Mango e Sciallo sono due agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura. Muniti del loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) e muovendosi grazie alla tecnologica “WC travel”, hanno il compito di risolvere i crimini più insoliti. Entrata nella prestigiosa classifica dei bestseller del New York Times, InvestiGATORS è la serie crime per bambini e bambine che mescola avventura, suspense e ironia.
InvestiGATORS, la serie a fumetti
Dalle squame verde scuro, dei due agenti segreti squamosi, Mango è il più pasticcione: sempre distratto, capisce fischi per fiaschi e ha sempre la battuta pronta.
Dalle squame verde chiaro, l’agente segreto con più esperienza, Sciallo, non è per niente sciallo! Cerca in tutti i modi di fare il serio, sgrida sempre Mango, e fa battute che non fanno ridere nessuno.
John Patrick Green si è occupato del layout e della produzione dei fumetti apparsi in Disney Adventures. Ha collaborato con Scholastic e First Second Books e ha lavorato nel mondo dei videogames e alla progettazione di giochi multiplayer. Tra i suoi fumetti di successo negli Stati Uniti, oltre a InvestiGATORS, ci sono Teen Boat e Hippopotamister.