Il decreto anti-COVID19 ha annullato tutte le presentazioni in programma in questo mese, impedendo ogni occasione di incontro, di condivisione di storie e di momenti.
Eppure, per noi #ilibrirestanoaperti.
Così, con i nostri autori abbiamo pensato di andare lo stesso nel luogo dove era in programma la presentazione, parlare del proprio libro, lanciare un messaggio, lasciare una sorpresa.
Oggi, 12 marzo, esce il Taccuino delle piccole occupazioni di Graziano Graziani. Esce in una situazione in cui il suo protagonista Girolamo ne avrebbe da dire, da pensare e ragionare.
Domenica 15 marzo era in programma la prima presentazione del Taccuino a una grande festa della lettura come LibriCome – Auditorium Parco Della Musica, e Graziano Graziani ce lo racconta lo stesso da una terrazza di Roma così:
Sabato 7 marzo, ci sarebbe dovuta essere la presentazione di Per Sempre, di Assia Petricelli e Sergio Riccardi, alla libreria Ubik di Napoli. Loro ci sono andati lo stesso. Ecco cosa ci hanno raccontato sul loro nuovo, emozionante libro:
Lo stesso giorno, anche Elena Giorgiana Mirabelli avrebbe dovuto presentare il suo Configurazione Tundra alla libreria Ubik di Cosenza: un giorno potrà raccontare questo esordio letterario al tempo del virus, ma nel frattempo si è recata lo stesso in libreria e ci ha permesso di entrare con lei in Tundra, qui letto da Francesco Aiello:
Inoltre, per non lasciarvi soli, abbiamo pensato di offrirvi gratuitamente un e-book. Quando tutto si ferma, noi abbiamo deciso di farvi viaggiare attraverso le pagine di Vado, Tokyo e torno, libro in cui Fabio Bartoli ci racconta le sue avventure nella Terra del Sol Levante, tra usi, costumi e istruzioni per l’uso.