Ci sono dei libri di cui non si può fare a meno e gli amanti dei classici della letteratura lo sanno benissimo. Per questo Tunué ha deciso di darvi qualche idea originale se non sapete cosa donare a chi ama la letteratura. Ecco una selezione di adattamenti a fumetti, letture imprescindibili di quegli autori che non potete non conoscere.
- Sostiere Pereira di Antonio Tabucchi, Marco D’Aponte, Marino Magliani
Sostiene Pereira di averlo conosciuto in un giorno d’estate. Una magnifica giornata d’estate, soleggiata e ventilata, e Lisbona sfavillava. Pare che Pereira non stesse in redazione, non sapeva che fare, il direttore era in ferie, lui si trovava nell’imbarazzo di mettere su la pagina culturale, perché il Lisboa aveva ormai una pagina culturale, e l’avevano affidata a lui. E lui, Pereira, rifletteva sulla morte.
- Cuore di tenebra di Peter Kuper
L’adattamento a fumetti dell’amato classico di Joseph Conrad illustrato dal premio Eisner Peter Kuper Cuore di tenebra ha sconvolto generazioni di lettori con il suo inquietante ritratto del colonialismo in Africa.
- Il Grande Gatsby di Aya Morton, Fred Fordham
Uno dei romanzi più affascinanti della letteratura dei primi del Novecento diventa un fumetto, Tunué presenta la prima trasposizione grafica.
- La luna e i falò di Marco D’Aponte, Marino Magliani
La narrazione di un’Italia popolare, del ritorno e della ricerca di sé stessi. La luna e i falò, finalmente l’adattamento a fumetti del classico di Cesare Pavese, uno dei punti di riferimento della narrativa italiana del ‘900.