Il fumetto è uno stile di vita. Comprenderne i segreti, i dettagli e volerne scoprire i retroscena sono ingredienti imprescindibili per chi ama il mondo di comics e graphic novel. Grazie alla nostra selezione di saggi, questo Natale potrai imparare l’arte del fumetto e immergerti nel coloratissimo ed emozionante mondo fatto di disegni e baloon.
- Tutti possono fare fumetti di Gud
Cos’è il fumetto e come si realizza? Come si imposta una tavola? Come lavora un disegnatore? Il terzo volume della collana TunuéLab è uno straordinario viaggio che attraverso lo sguardo autobiografico di Gud, con ironia e freschezza, svela tutti i segreti del raccontare con le immagini. Un volume destinato a chi vuole apprendere le basi della tecnica e a tutti gli appassionati dell’arte sequenziale.
- Il Manga di Jean-Marie Bouissou
Il Manga si presenta come uno strumento utile non solo agli appassionati di fumetto, ma a tutti coloro che sono interessati a capire le ragioni del fascino e del consenso riscosso dal fumetto giapponese sul piano internazionale.
- Vita di Walt Disney di Michael Barrier
Walt Disney (1901-1966) è stato uno delle più importanti forze creative del ventesimo secolo, un uomo che ha esercitato un’influenza duratura sull’arte del film d’animazione e sulla storia del business americano.
Michael Barrier ne scrive una biografia unica nel suo genere, per una descrizione di Walt Disney focalizzata sul lato personale.
- Graphic novel di Andrea Tosti
L’autore accompagna il lettore lungo la storia di questo nuovo genere, il fumetto adulto, mostrandone le infinite manifestazioni. Raccontare qualcosa a parole, lo si può fare con i disegni, oppure si può utilizzare quella forma ibrida che chiamiamo fumetto, l’ideale convergenza delle due direttrici.