Il regalo di Natale perfetto per i primi lettori

Iniziare a leggere è un’opportunità meravigliosa per scoprire il mondo e imparare sempre cose nuove. Farlo con i giusti fumetti, poi, è tutta un’altra storia! La nostra selezione di graphic consigliati per le prime letture guiderà i più giovani verso fantastiche avventure, tra prove di coraggio, mondi incantati, dimostrazioni d’amicizia e importanti cause per cui battersi. Ecco alcuni titoli che i più piccoli ameranno:

Una lettura adatta anche ai più piccoli, che vi permetterà di immergervi nelle atmosfere fantasyfiabesche del Regno di Wrenly e di affezionarvi ai simpatici draghetti protagonisti.


Brina, gatta di città, si trasferisce in montagna con i padroni per una vacanza estiva. Qui fa la conoscenza di alcuni randagi che si fanno chiamare “La Banda del Sole Felino”. I nuovi amici la convincono a scappare e diventare una gatta libera. Questa sua scelta metterà in crisi i due giovani padroni, che non accettano di perdere quella che per loro è una componente fondamentale della famiglia.

Il rapporto speciale di un bambino con l’ambiente. Un graphic novel su come insegnare ai bambini ad amare e rispettare l’ambiente usando il divertimento.



Edo non è un bambino particolarmente coraggioso. Durante una partita a nascondino, al centro commerciale, la sorellina Caterina scompare nel nulla.
Edo si arma di coraggio ed inizia a cercarla ma si ritrova in una strana stanza e davanti ai suoi occhi c’è un gigantesco dinosauro! Cosa succederà a Edo?

Articoli correlati