Crescere non è mai facile, gli ostacoli sono molti, servono coraggio, determinazione e delle figure di riferimento che ci ispirino e ci aiutino nella vita di tutti i giorni. Per questo esistono personaggi e storie importanti, in grado di risollevare il morale, far riflettere e impedire che ci sentiamo soli. Ecco alcuni dei racconti più belli di Tunué per chi sta affrontando il tortuoso percorso della crescita e della scoperta di sé:
- New Kid di Jerry Craft
Non c’è nulla che Jordan Banks ami di più del disegnare fumetti, eppure i suoi genitori scelgono per lui una prestigiosa accademia privata al posto della tanto sognata scuola d’arte. Diviso tra i suoi sogni e la realtà, Jordan dovrà fare i conti con un ambiente nuovo ed ignoto dove si ritrova ad essere uno dei pochi alunni afroamericani. La posta in gioco è alta: riuscirà Jordan a mantenere in equilibrio aspettative e desideri, vecchi amici del quartiere e nuovi compagni di scuola? Troverà il suo posto restando comunque se stesso?
- Flamer di Mike Curato
Aiden Navarro è al campo estivo: una vacanza di transizione. Tra nuovi amici e piccoli bulli, il protagonista si trova ad intraprendere il viaggio verso la scoperta della propria identità, l’accettazione della sua sessualità e i cambiamenti del suo corpo.
- Le sorelle Gremillet. Il sogno di Sara di Alessandro Barbucci, Giovanni Di Gregorio
Un moderno racconto familiare che, dietro alle rivelazioni di un dramma del passato, celebra la complicità tra sorelle. Con un tratto che ricorda i cartoni animati della propria infanzia, una storia piena di mistero e suspense che farà emozionare i più piccoli e i grandi nostalgici.
- La mia ultima estate con Cass di Mark Crilley
La mia ultima estate con Cass è un racconto di formazione che riesce con la sua dolcezza ed insieme spensieratezza a liberarsi dai soliti cliché e a raccontare in modo nuovo l’amicizia tra due giovani donne.