Un’intelligenza artificiale ci consiglierà il prossimo libro da leggere?
In un mondo sempre più digitalizzato e connesso, l’analisi dei dati è diventata sempre più una parte importante dell’attività di imprese e istituzioni ed entra anche nel mondo dell’editoria.
Lo sfruttamento di nuove tecnologie di machine learning in maniera sempre più estesa permette maggiori opportunità per le case editrici di ottimizzare i loro processi grazie alle intelligenze artificiali.
Tunué ha partecipato a un progetto sperimentale promosso da Lexis per sviluppare ed ampliare l’uso di queste tecnologie nel mondo dell’editoria italiana. Questa visione verrà descritta durante l’evento “Il machine learning ti consiglia” che si terrà il giorno 20 maggio dalle ore 17.30 alle 18.30 presso la Sala Business alla XXXIV edizione del Salone internazionale del libro di Torino.
All’evento, realizzato in collaborazione con Synapta, saranno presenti:
Lorenzo Armando: Direttore generale di Lexis e fondatore di The publishing fair;
Davide Allavena: Data Scientist di Synapta;
Gregorio Pellegrino: Chief Accessibility Officer della Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili) e Consulente di direzione per Effatà Editrice.
Emanuele Di Giorgi: Amministratore delegato Tunué
Vi aspettiamo al Salone internazionale del libro di Torino per scoprire lo stato dell’arte del machine learning per l’editoria.