Il Giovane Darwin certificato À la page / Libro scelto

Il Giovane Darwin di Fabien Grolleau e Jérémie Royer insignito del marchio di qualità “À la page / Libro scelto”.

Il 20 maggio 2022 è stato lanciato, al Salone Internazionale del Libro di Torino, il marchio di qualità “À la page / Libro scelto”, un progetto dell’Institut Français Italia realizzato in partenariato con Ali Confcommercio – l’Associazione Librai Italiani.

“À la page / Libro scelto” è un marchio di qualità che distingue una selezione di libri francesi tradotti in italiano, consigliati dall’Institut Français Italia e l’Associazione Librai Italiani con l’obiettivo generale di valorizzare, rendere riconoscibile e comunicare in modo più organico ai lettori italiani l’eccellenza della produzione editoriale francese contemporanea tradotta in italiano.

Tra i libri prescelti Il Giovane Darwin di Fabien Grolleau e Jérémie Royer, un graphic novel che siamo felici di aver portato in Italia e che continua a regalarci soddisfazioni.

il_giovane_darwin_tunué

Il libro è stato scelto dall’Institut Français Italia e l’associazione Librai Italiani tra i testi che più si sono distinti per l’originalità della tematica, per la qualità di scrittura e del pensiero, e suscettibili di esseri promossi anche attraverso la programmazione dell’Institut Français Italia. I testi scelti saranno promossi sui siti e sui social dell’Institut Français Italia (sezione “Libro”) e dell’Associazione Librai Italiani.

Questo nuovo marchio italo-francese è un progetto all’avanguardia per la promozione della qualità del libro estero in Italia e si auspica di dar luogo a iniziative simili per la promozione dell’editoria estera in Italia.


Articoli correlati