La famiglia è un bene prezioso: che sia quella di sangue, o quella che si sceglie, circondarsi di persone che amiamo e che ci amano è la più grande risorsa che possediamo. Di seguito, diversi titoli Tunué che racchiudono lo spirito e la bellezza della famiglia, per scaldarvi il cuore in questo Natale.
- Le sorelle Gremillet. Il sogno di Sara di Alessandro Barbucci, Giovanni Di Gregorio
Un moderno racconto familiare che, dietro alle rivelazioni di un dramma del passato, celebra la complicità tra sorelle. Con un tratto che ricorda i cartoni animati, una storia piena di mistero e suspense che farà emozionare i più piccoli e i grandi nostalgici.
- Ritorno all’Eden di Paco Roca
Da una foto di famiglia del 1946 sulla vecchia spiaggia di Nazaret a Valencia, Paco Roca disegna un affresco sulla Spagna del dopoguerra attraverso la sua umile famiglia costretti a rivolgersi al mercato nero per ottenere a malapena un pasto quotidiano.
Una toccante storia familiare che conquisterà i cuori dei lettori.
- La casa di Paco Roca
I tre fratelli protagonisti di questa storia tornano un anno dopo la morte del padre nella casa di famiglia dove sono cresciuti. L’intenzione è quella di vendere, ma ogni tentativo si scontra con i loro ricordi. Da uno spunto personale scaturisce un’opera dal carattere universale, che ci parla in modo profondo del rapporto fra genitori e figli.
- Canale Mussolini di Antonio Pennacchi, Graziano e Massimiliano Lanzidei, Mirka Ruggeri
Il romanzo di Antonio Pennacchi è un testo con una struttura complessa, in cui tutto si tiene apparentemente solo grazie alla capacità affabulatrice dell’io narrante. Nel graphic novel Massimilano e Graziano Lanzidei rendono la struttura più lineare, ad accompagnare il lettore attraverso un percorso cronologico della vicenda, lasciando un filo rosso che rievoca il passato controverso e insieme epico della nazione, animando ricordi e fantasmi con uno sguardo sempre lucido, ironico e spiazzante, ma soprattutto carico di pietas e profonda commozione.