Libri che con il loro carisma e la loro potenza narrativa hanno superato tutti gli altri in termini di vendite, ma non solo: i bestseller plasmano e ricalcano i gusti e le necessità dei lettori sempre alla ricerca del racconto migliore. Ecco una selezione dei bestseller più belli ed emozionanti di Tunué:
- La casa di Paco Roca
I tre fratelli protagonisti di questa storia tornano un anno dopo la morte del padre nella casa di famiglia dove sono cresciuti. L’intenzione è quella di vendere, ma ogni tentativo si scontra con i loro ricordi. Hanno paura di vedere sgretolato il proprio passato, compresa la memoria del padre e i ricordi dei giorni vissuti insieme. Da uno spunto personale scaturisce un’opera dal carattere universale, che ci parla in modo profondo del rapporto fra genitori e figli.
- Ritorno all’Eden di Paco Roca
Da una foto di famiglia del 1946 sulla vecchia spiaggia di Nazaret a Valencia, Paco Roca disegna un affresco sulla Spagna del dopoguerra attraverso la sua umile famiglia costretti a rivolgersi al mercato nero per ottenere a malapena un pasto quotidiano.
Una toccante storia familiare che conquisterà i cuori dei lettori.
- L’approdo di Shaun Tan
Il potere della narrazione silenziosa è la nota dominante di questo grande classico contemporaneo, le cui pagine rapiscono il lettore in un tempo lontano dove un uomo, costretto dall’indigenza, lascia moglie e figlia per intraprendere un lungo viaggio da migrante. Ad attenderlo, un mondo nuovo visto con lo sguardo emotivo del viaggiatore che frammischia a immagini di oggetti cari, animali esotici, strumenti musicali e abiti, un immaginario magico, surreale, dove la perdita e l’ignoto danzano con la speranza.
- Piccole storie dal centro di Shaun Tan
Shaun Tan applica una riflessione sulla natura dell’uomo e degli animali e sulla nostra convivenza urbana. Dal coccodrillo alla rana, dalla tigre all’ape, questa è un’esplorazione surreale dell’amore e della distruzione perenni che sentiamo e infliggiamo – di come gli animali possono salvarci e di come le nostre vite sono intrecciate per sempre, nel bene e nel male.