Futura Nostalgia, di Tony Sandoval, è piaciuto a tanti di voi, che ci state chiedendo se e quando uscirà il seguito.
L’autore, sta accelerando il lavoro sui prossimi volumi, anche a seguito del blocco forzato per il lockdown e speriamo vivamente che nel 2021 si possano leggere gli ultimi episodi. Intanto potete approfittarne per scoprire o riscoprire questo bellissimo fumetto!
Futura Nostalgia è una storia di crescita, che ha per protagonista un’adolescente, Marie, accompagnata da una ruvida rana che la trasporta piano piano in un mondo popolato dalle sue emozioni e dai suoi sentimenti.
Una storia in cui il magico fa lentamente la sua comparsa, immersa in atmosfere gotiche, dove i confini tra realtà e finzione sfumano, creando una poesia oscura e ricercata.
L’edizione italiana di Futura Nostalgia raccoglie i primi tre volumi della storia, pubblicati prima in Francia e poi portati in Italia da Tunué nel 2019.
I volumi 4 e 5 verranno presto raccolti in un secondo volume, ma c’è ancora un po’ di tempo per riprendere in mano questo bellissimo fumetto e fare la scoperta di un autore straordinario come Tony Sandoval.
Per fare la sua conoscenza, intanto potete recuperare i suoi titoli pubblicati da Tunué:
– Watersnakes, la storia di un legame profondo tra magia e atmosfere sinistre.
– Nocturno, un racconto romantico di una storia d’amore tormentata, immersa nelle atmosfere oniriche e allucinate tipiche della narrativa di Tony Sandoval.
– Appuntamento a Phoenix, che mette in scena il suo passaggio clandestino dal Messico agli Stati Uniti con l’obiettivo di raggiungere la sua ragazza e mostrare le sue tavole in ambienti rilevanti, così da poter fare del fumetto la propria vita.
– Echi invisibili, che racconta il dolore della perdita e la possibilità di ripartire, non senza sofferenza, in un mondo ricco di suggestioni.
– Doomboy, una storia su come si impara a dire addio, in quel meraviglioso e terribile periodo della vita che è l’adolescenza.
In più, ad agosto, Tunué pubblicherà una nuova edizione del suo best-seller Mille tempeste, in cui la vita quotidiana si mescola a un immaginario dark gotico con temi cari ai ragazzi come la sessualità, l’emarginazione, le paure legate alla perdita degli affetti.
Mille Tempeste (Edizione Le Ali)
Tony Sandoval costruisce la storia
alternando il mondo quotidiano e il mondo onirico/fantastico
in una sceneggiatura coinvolgente ed equilibrata!
Un immaginario dark gotico con
temi cari ai ragazzi come la sessualità, l’emarginazione,
le paure legate alla perdita degli affetti,
da oggi IN UNA NUOVA EDIZIONE!