Fumetto, sostenibilità e musica: quest’estate al Jova Beach Party
Come si possono unire musica, sostenibilità e fumetto? Ce lo mostra A2A, life company che si occupa di ambiente, acqua, energia e risorse naturali e che quest’estate, con la partecipazione della Redazione Fonti Attendibili, seguirà le tappe del Jova Beach Party.
Tra gli invitati anche tre autori Tunué: GUD, Lorenza Di Sepio (Madama) e PERA TOONS.
Il progetto prende il nome di rispettare energia, acqua, ambiente #GIOVAATUTTI e porterà sulle spiagge italiane il personaggio mascotte di Azzurra, un fumetto pensato per dare voce alla Gen – Z, dispensando consigli su come utilizzare al meglio le risorse naturali.
Azzurra è, infatti, la protagonista di una serie di vignette che promuovono pratiche sostenibili virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano. Il personaggio si rivolge agli adulti, attraverso le parole dei ragazzi, per aiutarli a ottimizzare i consumi fornendo consigli per un migliore l’utilizzo di energia e acqua, a beneficio dell’ambiente.
Per ogni tappa del Jova Beach Party, Azzurra e la Redazione Fonti Attendibili incontreranno le grandi firme del fumetto italiano, insieme ai direttori dei principali eventi fieristici del settore.
Per Tunué saranno presenti GUD, autore della saga di Timothy Top, di Jo e i tre cappottini e del manuale Come creare fumetti – Guida pratica per scrivere e disegnare storie, sabato 23 Luglio a Marina di Cerveteri (Roma). Insieme a lui Giacomo Bevilacqua e i rappresentati di ARF! Festival.
Lorenza Di Sepio, autrice di Ti sblocco un ricordo, il 12 agosto a Roccella Jonica (Reggio Calabria). Con lei i rappresentanti del Festival del fumetto – le strade del paesaggio.
PERA TOONS, alis Alessandro Perugini, autore del format Chi ha ucciso Kenny? e Chi ha ucciso Kenny? Il trono di Kenny, Ridi che è meglio, Sfida all’ultima battuta e Giochi e Risate, il 2 settembre a Viareggio (Lucca). Con lui i rappresentati di Lucca Comics & Games.
Gli incontri saranno pubblicati sulle piattaforme social di A2A e su www.giovaatutti.it.
Vi aspettiamo al Jova Beach Party!