Graphic novel per ragazzi

Questo mese, il New York Times ha pubblicato la classifica dei bestsellers per la categoria Graphic books and manga: siamo orgogliosi di notare che, tra i primi 10 titoli, ben 8 sono stati portati o saranno portati in Italia da Tunué e Il Castoro!

Fra questi titoli, in particolare, compaiono due nuovi graphic novel, fra gli ultimi arrivati in casa editrice e la cui uscita è prevista per il 2021: New Kid di Jerry Craft, il primo graphic novel ad aver vinto il prestigioso e ambito premio Newbery 2020, e InvestiGators di John Patrick Green, due storie molto diverse tra loro, ma che hanno già riscosso un grandissimo successo all’estero e che sicuramente non vi deluderanno.

Questo è quello che succede a livello internazionale, e che riflette il ruolo di Tunué nell’editoria per ragazzi in Italia: la nostra casa editrice ha superato la quota di mercato del 10% nell’editoria per ragazzi oggi.

Questo è possibile grazie a due pezzi forte della nostra offerta:
Monster Allergy – serie creata dalla Walt Disney company e ora nelle mani della Tunué e da cui è stata tratta la serie animata di successo – che oggi è la seconda più venduta in Italia tra i lettori in età da scuola primaria e secondaria (in particolare, grazie ai titoli Monster Allergy Deluxe 1 e 2, Monster Allergy Collection 1 e Monster Allergy Evolution);

– La collana Tipitondi Più, pensata per raccogliere i fumetti bestseller per ragazzi in un formato e un prezzo speciale, di cui fanno parte Brina e la banda del sole felino, di Christian Cornia e Giorgio Salati, Fiato sospeso, di Sualzo e Silvia Vecchini, Timothy Top – Verde Cinghiale di Gud e Gherd. La ragazza della nebbia, di Francesca Carità e Marco Rocchi.

E, per chiudere in bellezza, tra i nostri bestseller per ragazzi figura Steven Universe, la serie a fumetti tratta dalla famosissima serie di Cartoon Network, e alcuni titoli che sono usciti da poco, ma che sappiamo entreranno presto nei vostri cuori: Ridi che è meglio e Chi ha ucciso Kenny? di Pera Toons, Per sempre, l’ultimo graphic novel della nostra collana Ariel di Assia Petricelli e Sergio Riccardi, e le opere di uno dei nostri autori di punta, Shaun Tan.

Articoli correlati