Fumetti per Natale destinati agli amanti degli animali

Gli animali accompagnano le nostre vite riempiendole di gioia e amore. Se anche tu li ami, questi titoli fanno al caso tuo:

Un libro sul valore dell’amicizia, dell’altruismo e della fiducia in sé stessi. Per tutti gli amanti dei gatti, ma, soprattutto, per bambini e genitori, che dietro le rocambolesche vicissitudini di Brina potranno riflettere sull’autostima e sui legami affettivi.

Octave è un bambino che vive con la mamma sulla costa di fronte l’oceano, ma odia il mare e il solo pensiero di immergere un piede nell’acqua salata lo fa rabbrividire. Quando la situazione lo richiede, tuttavia, tira fuori il coraggio e vola in soccorso di una balena; lotta contro la pesca abusiva; aiuta un pinguino a ritrovare la via di casa e salva il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino.

Jean-Philippe sogna di diventare un fantino.
Nasce e cresce in una famiglia di allevatori di cavalli, e fin dall’inizio mostra un talento fuori dal comune, si distingue in ogni competizione e vanta un feeling che diventa quasi simbiosi con la sua cavallaTempesta. Ma una notte Jean-Philippe perde l’uso delle gambe in un incidente. Deciso e coraggioso, il ragazzo tenterà l’impossibile, con una forza di volontàche finirà per stupire tutti.

 Shaun Tan applica la sua immaginazione unica a una riflessione sulla natura dell’uomo e degli animali e sulla nostra convivenza urbana. Dal coccodrillo alla rana, dalla tigre all’ape, questa è un’esplorazione surreale dell’amore e della distruzione perenni che sentiamo e infliggiamo – di come gli animali possono salvarci e di come le nostre vite sono intrecciate per sempre, nel bene e nel male.

Articoli correlati