Per vivere al meglio il Natale è importante scegliere il regalo più adatto alle persone con cui condividiamo questo periodo dell’anno così magico e particolare. Se le persone a voi care amano lo sport, regalare un graphic novel che tratta quest’argomento significa rendere un dono prezioso. Chi lo scarterà si renderà conto di aver ricevuto non un regalo qualunque. Ecco una lista di fumetti che trattano quest’argomento:
- Dragon Hoops di Gene Luen Yang
L’autore esalta la versatilità di questo graphic novel con uno stile accessibile e dinamico. Fonde la sua storia personale con quella della squadra di basket del liceo, alla ricerca del loro primo successo nazionale.
- La banda del pallone di Enrico Nebbioso Martini e Loris De Marco
Un racconto di amicizia che nasce dallo sport, dove ragazzi e ragazze, di ogni colore,
scendono in campo senza discriminazioni di nessun tipo.
- Fiato sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo
Tutti i bambini, prima o poi, passano quella fase in cui provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca di libertà: un periodo in cui si vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott’acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti.
- Anime e sport di Fabio Bartoli
Anime e sport mette al centro il legame tra lo sport e la cultura giapponese, declinata attraverso due delle sue espressioni più popolari al mondo: il manga (fumetti) e soprattutto gli anime (serie animate).