Arriva la Befana e, come ogni anno, porta dolci, carbone e… fumetti!
Ecco i nostri consigli per sei graphic novel a misura di calza!
La magica casa sull’albero
Il graphic novel della serie di successo di Mary Pope Osborne. Jack e la sua sorellina Annie sono in vacanza e, in cerca di avventure, si addentrano nel bosco dove scoprono una misteriosa casa sull’albero, piena zeppa di libri straordinari. Ma da dove sarà spuntata questa casa magica? Prima che i due fratelli abbiano il tempo di capirlo, ecco che si ritrovano catapultati nel passato, in un’epoca piena di dinosauri.
Emma e l’unicorno
Credi negli unicorni? Emma sì. Non ha scelta: un giorno ha lanciato un sasso nello stagno e ha colpito un unicorno. Da quel momento sono inseparabili! Con il l’Unicorno Marigold Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano, ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprire. Possono una vivace e intraprendente bambina e una mitica creatura fantastica come l’Unicorno trovare un terreno comune?
Strega a modo mio
Halena Hush ha tredici anni e ha una grande passione: la magia. Vive a Founder’s Bluff, una tranquilla cittadina del Massachusetts, e le sue giornate scorrono lente tra la scuola e le sue tanto amate streghe. Quando i bulletti della scuola media cercano di rovinare il suo Halloween, succede qualcosa di strano: scopre di essere una strega. E scoprirà di non essere l’unica. Capirà che Founder’s Bluff nasconde una storia di stregoneria e tanti misteri. Alla ricerca della verità incontrerà un gatto parlante, si perderà in un diario incantato, e scoprirà un mondo stregato nascosto. Riuscirà a superare la prova della scopa?
Chi ha ucciso Kenny?
Uno dei libri di successo del mitico PERA TOONS, il libro game Chi ha ucciso Kenny? 45 casi da risolvere, con enigmi che tengono il lettore incollato fino alla fine. Il delitto? Sempre lo stesso: il mitico Kenny di South Park è stato ucciso! Spetta a voi sciogliere l’arcano.
Gherd – La ragazza della nebbia
Una favola moderna che racconta le avventure di Gherd, una ragazzina che vive in un villaggio immerso in una fitta nebbia e assediato da creature feroci, che la renderanno orfana. Il suo coraggio e la sua determinazione la condurranno in un percorso di crescita, attraverso cui Gherd cambierà il suo destino.
Timothy Top – Verde cinghiale
Non è un bel periodo per Timothy. I genitori litigano di continuo e nella nuova scuola viene messo un po’ in disparte. Ma in una notte senza luna Timothy scopre che il suo pollice si illumina magicamente di verde e può guarire le piante. Da quel momento nulla può rimanere come prima.
Brina e la banda del sole felino
Brina, gatta di città, si sposta in montagna con i padroni per una vacanza estiva. Qui fa la conoscenza di alcuni randagi che si fanno chiamare “La Banda del Sole Felino”. I nuovi amici la convincono a scappare e diventare una gatta libera. Cosa succederà?
Fiato sospeso
Tutti i bambini, prima o poi, passano quella fase in cui provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca di libertà: un periodo in cui si vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott’acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti.