In occasione della Giornata nazionale delle vittime dell’immigrazione, Francesca Ceci e Alessia Puleo aspettano i lettori di Possiamo essere tutto – edizioni Tunué, sabato 3 ottobre, per firmare le loro copie del libro.
Dove si svolge il firmacopie
L’evento si svolgerà sabato 3 ottobre 2020 alle ore 16:00 presso il Mondadori Bookstore di Roma in Piazza Cola di Rienzo.
Ci trovate qui!
Possiamo essere tutto di Francesca Ceci e Alessia Puleo
Possiamo essere tutto, creato in collaborazione con Amnesty International Italia, nasce dal desiderio di superare tutti quegli stereotipi e pregiudizi che, ancora oggi, esistono nel nostro Paese nei confronti dei musulmani e, in particolare, della “seconda generazione“, formata dai figli e dalle figlie della prima ondata di migranti e che oggi è costituita da 2,5 milioni di persone, pari al 4,2% della popolazione italiana.
Possiamo essere tutto è la storia di una famiglia musulmana, che vive in Italia ormai da molti anni, ma che ancora deve fare i conti con una realtà chiusa e diffidente nei confronti di chi e cosa considera diverso.
I percorsi diversi che intraprendono Raja e Amal, le due protagoniste di Possiamo essere tutto, mettono in discussione molti degli stereotipi sull’Islam e sulle donne musulmane, generalmente considerate sottomesse e descritte in termini monolitici. Le due sorelle, diverse nei caratteri e nelle scelte, sono infatti ragazze autonome e intraprendenti che esprimono la pluralità dei percorsi delle donne dentro l’islam, e allo stesso tempo mostrano che l’islam non è una religione estranea e straniera in Italia, ma ne sta diventando sempre più parte integrante.
Possiamo essere tutto
Una storia di integrazione per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi.
Cosa vogliamo veramente condividere di noi?
Quale immagine vogliamo proiettare?
Cosa significa essere normali?
Per chi ama le serie Neflix Skam e Unorthodox in collaborazione con AMNESTY INTERNATIONAL