Lavori in libreria? Scopri come organizzare il Marigold Party a tema Emma e l’unicorno.
In occasione dell’uscita di Bowling con l’unicorno, il nono volume della celebre e amatissima serie a fumetti di Dana Simpson Emma e l’unicorno, le librerie che aderiranno potranno organizzare un party a tema unicorni per festeggiare Marigold e far divertire bambini e bambine.
Ecco come partecipare.
Vuoi organizzare il Marigold Party nella tua libreria?

Per i mesi di giugno e luglio le librerie che vorranno aderire all’iniziativa potranno organizzare un party a tema unicorni in onore di Marigold per bambine e bambini, meglio se dai 6-7 anni in su.
Alle librerie che sceglieranno di partecipare verrà fornito un kit che comprende:
- palloncini a tema;
- un gadget luccicante da distribuire a bambini e bambine;
- una guida completa delle attività per animare la festa.
Per scoprire i dettagli dell’iniziativa e aderire, è necessario scrivere a ufficiostampa@tunue.com
Emma e l’unicorno, l’amatissima serie a fumetti
Scritta e disegnata da Dana Simpson, la serie a fumetti Emma e l’unicorno racconta di una bambina con una grande immaginazione e un sano scetticismo, e dell’unicorno Marigold, creatura magica, bellissima ed estremamente vanitosa. L’amicizia che nasce tra le due darà loro la possibilità di migliorarsi a vicenda e vivere numerose e buffe avventure.
I fumetti di Emma e l’unicorno hanno registrato oltre 2 milioni di copie vendute negli Stati Uniti e un grandissimo successo in tutto il mondo. Anche in Italia il pubblico di bambine e bambini si è lasciato contagiare dall’ironia e dalla magia di Dana Simpson.
La serie delle avventure di Emma e Marigold si arricchisce periodicamente di nuovi titoli. Il nono volume, Bowling con l’unicorno, continua a raccontare con ironia le tante sfaccettature dell’amicizia: una magia che sorprende, un potere che sostiene nelle sfide quotidiane, una forza che aiuta a diventare quel si sogna di essere.
Dall’inverno all’estate, tra passeggiate nei boschi e lezioni sui banchi di scuola, Emma e Marigold continuano a divertirsi insieme componendo canzoni, giocando a bowling e vestendo i panni di supereroine dai superpoteri bizzarri.
Certo, Emma deve sempre affrontare i dispetti della sua amica-nemica Dakota e confrontarsi con i pregiudizi relativi a che cosa una bambina dovrebbe indossare, fare e persino sognare. Ma per fortuna c’è Marigold: trascorrendo con lei una vacanza in un campo estivo per unicorni, la bambina capirà come trovare un personale compromesso tra il desiderio di emergere e quello di integrarsi. Dopotutto, è questo che fa la tua migliore amica: ti aiuta a brillare!
Ecco gli altri volumi della serie: (qui una nostra guida su come leggerli nell’ordine giusto).







