Zucche intagliate, lenzuola bianche, gatti neri, pipistrelli, case stregate, fantasmi, dolcetti e caramelle… La festa più spaventosa dell’anno si avvicina sempre di più. Adulti o bambini, che si si vada a bussare alle porte del vicinato o che si resti in casa a mangiare cioccolatini rintanati sotto le coperte, la verità è che nessuno può resistere al richiamo zuccherato della notte di Halloween.
Ecco qui una lista di graphic novel da leggere per creare la giusta atmosfera e trascorrere un 31 ottobre… da paura!
Strega a modo mio
La tredicenne Halena Hush scopre di essere una strega, e anche se ha sempre sognato di esserlo, ben presto si accorge che la sua nuova condizione non la aiuta a risolvere i suoi problemi, semmai la porta a fare luce sui segreti della città in cui vive e della famiglia in cui è nata. Le sue avventure, cominciate nel volume Strega a modo mio, proseguono nel secondo episodio, L’ombra famelica.
Il Libro Perduto di Monster Allergy
Una selezione di storie a fumetti e un racconto in forma di romanzo, con i disegni di Arianna Rea, per scoprire tutto quello che ancora non sapevamo su Zick, Elena Patata e i mostri buoni e cattivi con cui hanno avuto a che fare. Un’occasione per rituffarsi nella lettura della serie Monster Allergy.
Ridi a Creepypelle
La festa di compleanno di Pera si avvicina e Ely vuole rendere l’evento memorabile e ha scelto per l’occasione il Creepy-Park. Sono tutti invitati e si stanno divertendo un mondo… finché qualcosa non va storto: Ely viene rapita e il colpevole mascherato sfida Pera a una gara di freddure. Tra indizi sparsi all’interno del Creepy-Park e una serie di battute divertenti, riuscirà Pera a smascherare il colpevole e salvare la sua amica Ely?
Un tè con gli spiriti
Lora è una fan dell’horror. Halloween è la sua festa preferita e ama tutto ciò che è inquietante. Un giorno, durante un tè evoca per gioco Alexa, il fantasma che infesta la sua casa. Le due diventano subito amiche e, insieme, affrontano tante avventure. Tra scherzi e risate, problemi ed emozioni, Lora e Alexa crescono fianco a fianco, affrontando tutto ciò che il diventare grandi comporta.
Le sorelle Grémillet. Gli amori di Cassiopea
Tutte le famiglie hanno i loro segreti e se si aggiunge un fantasma l’avventura è assicurata. Come ogni anno, Sara, Cassiopea e Lucille trascorrono le vacanze estive nel tranquillo paesino della nonna. Lì troveranno i loro vecchi amici, la campagna di famiglia e una creatura imprevista… un fantasma! Da dove proviene? E perché suona la campana della vecchia chiesa? Un volume che fa parte della serie Le sorelle Grémillet.
Nei Boschi
I suggestivi racconti di Emily Carroll ci accompagnano in scenari deliziosamente horror – tra Stephen King, Edgar Allan Poe e Tim Burton – metafora del pericolo che si annida e ringhia fuori dalla porta, ma che comunque ci attira fuori. Narrati e disegnati magistralmente, e ispirati da favole e leggende della tradizione orale e dalla letteratura gotica, aspettano solo l’ignaro lettore per conquistarlo e terrorizzarlo.
Beetle l’apprendista strega
Mentre la nonna guardiana le insegna come pilotare una scopa e preparare pozioni di base, la strega dodicenne Beetle non desidera altro che frequentare il centro commerciale locale con il suo migliore amico, il fantasma Blob. Quando rivede Kat, tornata in città per un apprendistato di stregoneria, si rende conto che la sua vecchia amica è tutto ciò che lei vorrebbe essere: bella, simpatica, bravissima nella magia e popolare sul web. Ma una minaccia incombe sul suo amato centro commerciale, e Beetle è costretta a fare i conti con quel che ha evitato per troppo tempo.
Come fare amicizia con un fantasma
Come fare amicizia con un fantasma segue le avventure degli studenti di Ms. B, inclusi bambini e creature, mentre partecipano ad attività come Batty Ballet e Ghost Gardening, esplorando paure comuni, sia reali che immaginarie, in modi divertenti e divertenti. La serie incoraggerà gli spettatori ad abituarsi alle proprie paure, a sentirsi in grado di superarle e a comprendere perché qualcosa può sembrare spaventoso.