logo 20 anni Tunué

Tunué è una casa editrice che pubblica fumetti per tutte le età saggistica dedicata al fumetto, all’animazione e alla cultura pop.

Dal 2004 a oggi, abbiamo messo insieme una squadra di autori e autrici internazionali di primo piano come Paco Roca, Shaun Tan, Tony Sandoval, Peter Kuper, Amélie Fléchais, Gene Luen Yang. Abbiamo creato la prima collana di graphic novel per ragazze e ragazzi, Tipitondi, e con I Pizzly di Jérémie Moreau abbiamo ottenuto che per la prima volta il Premio Strega Ragazze e ragazzi fosse assegnato a un graphic novel. Abbiamo portato in libreria la serie cult Monster Allergy e il fenomeno PERA TOONS.

Nel 2018 abbiamo creato un polo innovativo per la letteratura dedicata alle giovani generazioni con la casa editrice Il Castoro. Grazie al nostro impegno, al lavoro di chi scrive e disegna per noi e al pubblico affettuoso e sempre più numeroso che ci sostiene, siamo diventati una delle case editrici più importanti nel panorama del fumetto italiano e un partner riconoscibile a livello internazionale.

Nel tempo siamo riusciti ad abbracciare gusti e interessi diversi e intercettare lettori e lettrici di varie fasce d’età. I nostri obiettivi erano e restano sempre gli stessi: incuriosire, emozionare e divertire, alimentare il piacere della lettura e soprattutto mettere al centro dell’attenzione le storie.

La nostra storia

storia di Tunué

Le persone

Foto Chi Siamo Tunué