Dal 25 al 28 luglio si è tenuto il Comic-Con di San Diego, che negli USA è l’appuntamento più importante e atteso per chi ama fumetti e videogiochi.
In questa occasione giocatori e giocatrici di Clash Royale e Clash of Clans hanno avuto una sorpresa, preparata da Supercell, l’azienda produttrice dei videogiochi.
Poiché la metà di loro ha ammesso che il momento perfetto per giocare è proprio il tempo trascorso in bagno – e poiché, come in ogni festival, anche a San Diego le file per i servizi sono spesso lunghe ed estenuanti – hanno potuto usufruire di un servizio di toilette speciali: la Bathroom Battlestation.
Giocatori e giocatrici hanno avuto a disposizione tre servizi differenti: una toilette reale, più spaziosa e sfarzosa, e altre decisamente più spartane, a misura di barbaro o di goblin.
Le toilette, oltre a essere utili in momenti di necessità, sono state provviste di postazioni per ricaricare smartphone e dispositivi elettronici e WiFi gratuito, in modo da poter giocare comodamente durante una pausa necessaria.
Al Comic-Con era presente anche lo sceneggiatore di The Books of Clash, la serie a fumetti che esplora il mondo di Clash of Clans e Clash Royale: Gene Luen Yang. Ambasciatore del fumetto per le giovani generazioni negli Stati Uniti, già vincitore di un Eisner Award e di un Printz Award, autore della serie a fumetti Avatar The Last Airbender, di American Born Chinese e Dragon Hoops, l’autore ha incontrato i fan della saga tratta dai videogiochi e ha firmato le loro copie dei volumi a fumetti.