Al San Diego Comic-Con, la Disney ha ufficialmente presentato American Born Chinese, la serie TV Disney+ Original ispirata all’omonimo graphic novel di Gene Luen Yang, in uscita in Italia per Tunué il prossimo 6 settembre.
American Born Chinese è la storia di Jin Wang, un adolescente cino-americano alle prese con la scuola e la famiglia, che vorrebbe solamente integrarsi. Ma è anche la storia del Re Scimmia, una famosa leggenda cinese, e di Chin-Kee, il classico stereotipo negativo del cinese che sta rovinando la vita a suo cugino Danny, il più popolare della scuola.
All’evento tenutosi al San Diego Comic-Con, Disney+ ha presentato il materiale promozionale, che regala il primo assaggio della serie TV, che ancora non ha una data di uscita ufficiale, ma sarà disponibile in streaming mondiale sulla piattaforma.
Nel cast vediamo Ben Wang nei panni di Jin Wang, il protagonista della serie. Ad accompagnarlo sul piccolo schermo ci saranno anche Michelle Yeoh, Yeo Yann Yann, Chin Han, Daniel Wu, Ke Huy Quan, Jim Liu, Sydney Taylor e Stephanie Hsu, con la regia di Destin Daniel Cretton (già regista di Shang-Ci e la leggenda dei dieci anelli, il blockbuster Marvel, e Short Term 12), che è anche il produttore esecutivo.
Ma non è finita qui! Alcune anticipazioni della trama in esclusiva:
“Ispirandosi al graphic novel American Born Chinese e ai personaggi del Viaggio in Occidente, la serie segue la vita del teenager cino-americano Jin Wang, alle prese con l’adolescenza, l’identità e la cultura, che si trova ad incrociare sul suo cammino il mondo mitologico di Sun Wukong e Guanyin, la dea della misericordia e della compassione.
Viaggio in Occidente è considerata dai più come una delle più grandi storie della letteratura cinese ed è molto conosciuta in Giappone, Corea e in tutta l’Asia. È stata pubblicata nel Sedicesimo secolo e segue Sun Wukong e il suo pellegrinaggio verso l’immortalità e l’illuminazione, alla ricerca di pergamene sacre.
Anche conosciuto come il Re Scimmia, Sun Wukong è una sorta di supereroe, che possiede una forza e una velocità incredibili e il potere di trasformarsi in vari oggetti e animali. La sua arma prediletta è una verga magica conosciuta come Ruyi Jingu Ban, una Verga di Ferro che può magicamente cambiare dimensione.
Daniel Wu interpreta Sun Wukong, il Re Scimmia, in American Born Chinese. Altri attori famosi che hanno interpretato questo personaggio sono la star delle arti marziali Jet Li e la star hongkonghese dei film di azione Donnie Yen.
L’influenza di Viaggio in Occidente è ancora molto prevalente nella cultura pop odierna. Oltre ad American Born Chinese, la storia ha ispirato alcuni personaggi in franchise molto popolari, come i Pokemon, Soni, Kung Fu Panda, i Digimon, Dragon Ball Z, My Hero Academia e Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir”.
-
American Born Chinese19,00 €