IN ARRIVO

Dietro il brillio delle stelle

Autori

Ci si può innamorare due volte della stessa persona, a prescindere dal genere? Nel suggestivo scenario dei vicoli di Napoli, un’appassionante storia d’amore tra due anime destinate a rincontrarsi.

19,90 

Condividi
IL LIBRO

Amici inseparabili fin dall’infanzia, Gaia e Martino crescono tra i vicoli di Napoli, legati da un luogo speciale: una terrazza segreta, rifugio dei loro sogni e complice del primo amore sotto un cielo stellato.

Ma Gaia vive un tormento invisibile. Si sente a disagio nel suo corpo, soffre nel dover indossare abiti femminili e fingere di essere ciò che gli altri si aspettano. Quando finalmente trova il coraggio di riconoscere la sua vera identità maschile, la sua vita cambia per sempre. La sua famiglia decide di trasferirsi in un’altra città. Gaia sparisce così dalla vita di Martino senza trovare il coraggio di dargli spiegazioni.

Con il cuore spezzato, Martino continua a vivere la sua vita deciso a frequentare più ragazze possibile senza innamorarsi mai. Finché l’ultimo anno di università non incontra Carlo, un ragazzo dall’aria stranamente familiare, che lo fa stare bene e che lo fa essere di nuovo sé stesso.

Dietro il brillio delle stelle affronta il tema della transizione di genere non inquadrandola come una battaglia sociale e culturale contro l’omofobia e per la libertà personale, ma come una storia d’amore che è anche una storia di formazione, un percorso di scoperta di sé, un desiderio di accettarsi e trovare il proprio posto nel mondo.

Anteprima

Filippo Paris come architetto, ha lavorato nel settore pubblico e nel privato; come scenografo, per il teatro e per emittenti televisive estere (Al Jazeera). Insegna in un liceo artistico di Roma.  
Francesca Caizzi scrive romanzi, fumetti e videogiochi. È docente di scrittura e di sceneggiatura e lavora come editor per Gemma Edizioni. Negli anni molti dei suoi racconti sono stati inseriti in antologie di varie case editrici. Ha vinto il Premio letterario Giallo Trasimeno, il Premio ThrillerNord e ha ricevuto tre nomination al Giallo Festival. È arrivata finalista a IoScrittore, al Milano Pitch e al Premio Arcimago. Con Plesio Editore pubblica la trilogia I legami delle tenebre (Darkness Ties). Di questa saga è stato anche scritto l’adattamento per una serie tv. Lo script dell’episodio pilota si è classificato quater finalista al Final Draft - Big Break (2022) e tra i finalisti dei concorsi Filmmatic TV Pilot Awards Season 7 e Los Angeles International Screenplay Awards (Winter 2022-23). Di Darkness Ties è in produzione anche una serie a fumetti. Dietro il brillio delle stelle è il suo primo graphic novel per Tunué.
ISBN: 9788867906659Pagine: 208Data di uscita: 06/06/2025Formato: 16,8x24, cartonato