Il carillon 1. Benvenuta a Pandorient

Autori

Quando la piccola Nola scopre nel vecchio carillon della madre un portale magico per un mondo misterioso, la sua vita cambia per sempre.

Data di uscita: 06/02/205Categorie: Graphic novelTag: Avventura, Famiglia, Fantasy, Magia, musica, Premi e menzioni speciali, WonderISBN: 9788867904907

14,50 

Condividi
IL LIBRO

Per il suo ottavo compleanno la piccola Nola riceve in regalo il vecchio carillon della sua amata madre Anna, da poco venuta a mancare.

Quella scatolina si rivela subito un oggetto preziosissimo per Nola, ma ben presto la bambina scopre che nasconde molto di più di quanto sembri: il carillon è infatti un portale magico per Pandorient, un universo fantastico ricco di musica e magia. In questo mondo straordinario, Nola incontra Andrea e Igor, due fratellini alle prese con la misteriosa malattia della madre Matilda, una vecchia amica di Anna.

In un’emozionante corsa contro il tempo, sulle tracce di un inquinatore senza scrupoli, Nola e i suoi nuovi amici dovranno trovare una cura prima che il carillon suoni l’ultima nota e la riporti nel suo mondo.

Extra

✿ Com’è nato il magico mondo di Pandorient?
✿ Wonder, fumetti che incantano

Premi e riconoscimenti

Premio delle Scuole di Angoulême 2019

Anteprima

Bénédicte Carboneill, alias Carbone, è insegnante, editrice, direttrice di collana, ma prima di tutto autrice sia per bambini che adolescenti. Per Edizioni Dupuis ha sceneggiato Il Carillon con i disegni di Gijé, ottenendo i favori del pubblico tanto da vincere il prestigioso Premio delle Scuole d'Angoulême durante l'edizione 2019. Ha pubblicato, sempre per Dupuis, la serie Les Zindics Anonymes (con James Christ) e Dans les yeux de Lya (con Justine Cunha).
Jérôme Gillet, in arte Gijé, è nato a Lubumbashi (Congo) nel 1988. Dopo aver studiato illustrazione a Saint-Luc Liegi (Belgio), ha conseguito un BTS in disegno d'animazione presso la LTAM di Lussemburgo. Dopo la laurea ha lavorato come artista freelance 2D, prima di entrare nella Zeilt Production, come designer di computer grafica, lavorando a campagne pubblicitarie, cortometraggi (Long live New York) e serie animate (Barababor, Prochain arrêt). Insieme alla sceneggiatrice Carbone ha firmato la serie a fumetti Il carillon, che ha vinto il Premio delle Scuole ad Angoulême (2019).

ISBN: 9788867904907Età: 10+Pagine: 56Data di uscita: 06/02/205Formato: 15x21, cartonato