IL LIBRO
3 novembre 1957: il satellite russo Sputnik 2 lascia l’atmosfera terrestre e raggiunge finalmente lo spazio. Non c’è un uomo a bordo, bensì Laika, una cagnolina randagia, maltrattata e abbandonata a se stessa, il primo essere vivente in missione verso le stelle. Un viaggio magnifico e terribile, dal quale non farà mai ritorno.
In questo spaccato del nostro recente passato, Abadzis svela la realtà degli uomini che hanno sfruttato Laika per raggiungere i loro desideri più nascosti, anche a costo di perdere la propria umanità, invitandoci a riflettere su noi stessi e sul dilemma che spesso contrappone etica e scienza.
Extra
Anteprima
AUTORI
Nick Abadzis
Nick Abadzis è un autore britannico che ha firmato libri, riviste, fumetti e racconti per adulti e bambini. Sia come scrittore che come artista, è stato insignito di vari premi internazionali tra cui un Eisner nel 2008 per Laika. Lavora anche come consulente editoriale per importanti realtà ed è stato pubblicato negli USA da Condé Nast, First Second, Marvel Comics, Titan Comics, DC Comics, nel Regno Unito dalla BBC, vari giornali nazionali tra cui The Guardian, The Times e The Independent. È anche noto al fandom di Doctor Who come sceneggiatore di un'acclamata serie di storie per Titan Comics.