IL LIBRO
La Terra è appesa a un filo, e il destino della piccola Zoe e della sua famiglia è più intrecciato che mai con il futuro del pianeta. Suo padre Finn, un esperto in cambiamenti climatici, e sua madre Astrid, un abile pilota di elicotteri di soccorso, affrontano ogni giorno le sfide di un mondo minacciato dal cambiamento climatico e dal surriscaldamento globale.
Quando una tempesta magnetica devastante colpisce la Terra e Finn scompare misteriosamente, Zoe si trova di fronte a una missione cruciale. Con l’aiuto dei suoi inseparabili amici Ruben e Clara, Zoe dovrà decifrare gli enigmi delle strambe invenzioni di suo padre e seguirne le tracce in un’avventura mozzafiato. Solo affrontando le prove di Madre Natura, Zoe potrà salvare il pianeta e svelare il magico segreto che da generazioni avvolge la sua famiglia.
Zoe. I Guardiani della Terra è un’avventura fantastica che invita i piccoli lettori ad interagire con la storia, lasciando nelle pagine finali uno spazio bianco tutto per loro: un modo per farli appassionare alle tematiche ambientali, e per renderli consapevoli di un’emergenza cruciale, oggi più che mai.