I Pizzly

Autori

Il primo graphic novel a vincere il Premio Strega Ragazzi e Ragazze.

35,00 

Condividi
IL LIBRO

La vita di Nathan è una vita di stress: usa i soldi guadagnati come autista Uber per crescere i suoi fratelli. Durante una giornata particolarmente complessa, il suo gps smette di funzionare: Nathan si lascia prendere dal panico, finendo per fare un incidente. La sua ultima cliente, Annie, gli propone così di andare a vivere con lei in una foresta dell’Alaska, per cambiare totalmente vita.

Che cos’è un pizzly?

Metà orso polare, metà grizzly: il pizzly è un meticcio. Una nuova specie, figlia del cambiamento climatico, che porta gli orsi polari a spingersi, per la ricerca di cibo, sempre più a sud rispetto al Circolo Polare dove solitamente abitano, incrementando il loro incontro e la loro riproduzione con i grizzly delle foreste.

Premi e riconoscimenti

★ Premio Strega Ragazzi e Ragazze (categoria Narrazione per immagini) 2024

Rassegna stampa

I Pizzly: intervista a Moreau — Alias, il Manifesto, Virginia Tonfoni
Manuale di ecologia rosa pop per il futuro: intervista a Moreau — Robinson, la Repubblica, Ilaria Zaffino

Trailer

Jérémie Moreau ha ricevuto il Young Talent Award nel 2012 ad Angoulême, dopo di che ha iniziato una collaborazione con Wilfrid Lupano da cui è nata La scimmia di Hartlepool, successo di pubblico e di critica con riferimenti al teatro di Ionesco e al cinema di Buñuel e Kubrick, e Gran Guinigi menzione speciale a Lucca Comics and Games. Lavora nel cinema d’animazione come character designer, ma prosegue in parallelo la carriera fumettistica. Ha eseguito l’adattamento con Chris Donner del romanzo Corri, Tempesta! e infine ha creato La saga di Grimr da autore completo, che ha conquistato il Fauve d’Or nel 2018 come Miglior Album al Festival di Angoulême.
ISBN: 9788867905362