IL LIBRO
Elber, il primogenito della famiglia Taggart, è appena tornato in Oklahoma dalla guerra e ha chiesto alla sua compagna Amelia di sposarlo. Tutti ne sono felici tranne Vonceil, la più piccola, che non sopporta Amelia e non vorrebbe altro che il fratello tornasse a considerarla come faceva un tempo. Dopo il matrimonio la vita alla fattoria sembra essersi stabilizzata, finché una misteriosa donna vestita di bianco non si presenta a Vonceil chiedendo di Elber. Chi è questa donna? Cosa vorrà mai da suo fratello?
AUTORI
Hope Larson
Hope Larson (Asheville, North Carolina, 1982) autrice «New York Times bestseller» tra le sue diverse pubblicazioni in Italia l'Editrice Il Castoro ha pubblicato La mia lunga estate e Vento del sud . Nel 2007 ha ricevuto l’Eisner Award come miglior talento emergente per rivincerlo con Magia di sale nel 2022.
Rebecca Mock
Rebecca Mock è illustratrice e fumettista. I suoi lavori sono apparsi su diverse riviste, inclusi il «New York Times» e «The New Yorker». Vento del sud, pubblicato dall'Editrice Il Castoro è il suo primo graphic novel. Vive a Brooklyn, New York.