ESPLORA IL GRAPHIC NOVEL
“Meravigliosamente scritto, pieno di suspense e molto ben documentato” – Waterstones Books Quarterly
“Meravigliosamente scritto, pieno di suspense e molto ben documentato” – Waterstones Books Quarterly
Il graphic novel nato per festeggiare i 30 anni di successi della serie “La magica casa sull’albero”
Jack e la sua sorellina Annie sono in vacanza e, in cerca di avventure, si addentrano nel bosco dove scoprono una misteriosa casa sull’albero, piena zeppa di libri straordinari.
Ma da dove sarà spuntata questa casa magica? Prima che i due fratelli abbiano il tempo di capirlo, ecco che – dopo aver sfogliato un libro con un po’ troppa curiosità – si ritrovano catapultati nel passato, in un’epoca piena di dinosauri che non aspettano altro che mangiarseli per cena.
Riusciranno Jack e Annie a tornare a casa prima che faccia buio? Che l’avventura abbia inizio!
Mary Pope Osborne (1949) è un’autrice americana di libri per bambini e ragazzi. Ha studiato arti drammatiche alla University of North Carolina e, dopo la laurea, ha viaggiato in giro per il mondo. Una volta tornata negli Stati Uniti ha fatto diversi lavori, fino al 1982, quando ha pubblicato il suo primo libro. Nel 1992 ha pubblicato La magica casa sull’albero, primo di una lunga serie di libri di successo per i bambini.
Jenny Laird è una sceneggiatrice teatrale americana, che lavora per Chicago Dramatists. Ha vinto numerosi premi per le sue opere e il suo lavoro, tra cui il Jeff Award for Best New Work per Only the Sound.
Kelly e Nichole Matthews, sorelle gemelle, lavorano come illustratrici e autrici di fumetti freelance. Hanno lavorato a numerosi titoli, tra cui Power of the Dark Crystal, Pandora’s Legacy, Just Beyond: Scare School di R.L. Stine.