Le guerriere della valle

Autori

 

“Un’avventura epica quanto il Signore degli Anelli”
Science & Vie Junior

29,00 

Condividi
IL LIBRO

ESPLORA IL GRAPHIC NOVEL

L’odissea di una giovane eroina in un universo fantasy medievale ispirato alle antiche leggende celtiche.

La trama

Da dieci anni gli uomini del villaggio se ne sono andati, mobilitati alle armi per combattere la Grande Guerra. La giovane Molly, ormai grande, è pronta per allenarsi a entrare nell’ordine delle Pastorelle Guerriere: un gruppo di donne coraggiose, scelte per proteggere le mandrie e il villaggio. Al suo fianco in questa avventura la capra da combattimento Barbanera e il suo amico Liam.

Il libro

Le guerriere della valle è una storia straordinaria scritta da Jonathan Garnier e disegnata magistralmente da Amélie Fléchais. Graphic novel pluripremiato all’estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival tra cui il Grand Prix Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2022 come miglior graphic novel per giovani lettori dagli 8 ai 12 anni.

Un racconto d’avventura accattivante, adatto a tutte le età, che mette al primo posto i legami familiari e comunitari, sostenuto da un tratto caldo e uno scenario ricco di umorismo e colpi di scena. Tra draghi e ribelli, si snoda l’odissea di una giovane eroina in un universo fantasy medievale ispirato alle leggende celtiche del nord Europa.

Il trailer

Gli autori

Amélie Fléchais è un’artista versatile. Espone regolarmente i suoi lavori in Europa e negli Stati Uniti ed è illustratrice per la stampa giovanile. Ha lavorato anche nell’animazione come concept artist e scenografa nei film Le Chant de la Mer (Cartoon Saloon), Trolls 1 e 2 (Dreamworks), En Avant (Pixar) e nel cortometraggio Pépé le Morse.
La sua attività principale rimane quella di autrice di libri illustrati e fumetti. Ha scritto e illustrato Chemin Perdu (Il sentiero smarrito)nella Collection Métamorphose, Le Petit Loup Rouge (Lupetto rosso) per Ankama Éditions. Ha illustrato L’Homme Montagne (L’uomo montagna), scritto da Séverine Gauthier per Delcourt, e Bergères Guerrières (Le guerriere della valle), scritto da Jonathan Garnier per Glénat. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue. In italiano sono tutti editi da Tunué.

Jonathan Garnier ha studiato graphic design e fumetto. Ha iniziato come grafico e illustratore presso Ankama Publishing, dove è diventato editor e direttore della collana Étincelle. Poi il desiderio di dare vita alle proprie storie lo ha conquistato.
Dopo una prima storia illustrata da Mathieu Bablet nella collezione DoggyBags per l’etichetta 619, ha iniziato a scrivere diversi fumetti: Momo con Rony Hotin per Casterman, Timo l’Aventurier (Timo l’avventuriero) con Yohan Sacré per Le Lombard e Bergères Guerrières (Le guerriere della valle) con Amélie Fléchais per Glénat. Jonathan è anche uno degli autori invitati a partecipare alle raccolte Le Marsupilami – histoires courtes (Dupuis) e Punch! (Kinaye). In Italia tutti i suoi libri sono editi da Tunué.

Anteprima

AUTORI
Amélie Fléchais
Amélie Fléchais è un'artista versatile. Espone regolarmente i suoi lavori in Europa e negli Stati Uniti ed è illustratrice per la stampa giovanile. Ha lavorato anche nell'animazione come concept artist e scenografa nei film Le Chant de la Mer (Cartoon Saloon), Trolls 1 e 2 (Dreamworks), En Avant (Pixar) e nel cortometraggio Pépé le Morse. La sua attività principale rimane quella di autrice di libri illustrati e fumetti. Ha scritto e illustrato Chemin Perdu (Il sentiero smarrito)nella Collection Métamorphose, Le Petit Loup Rouge (Lupetto rosso) per Ankama Éditions. Ha illustrato L'Homme Montagne (L'uomo montagna), scritto da Séverine Gauthier per Delcourt, e Bergères Guerrières (Le guerriere della valle), scritto da Jonathan Garnier per Glénat. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue. In italiano sono tutti editi da Tunué.
Jonathan Garnier
Jonathan Garnier ha studiato graphic design e fumetto. Ha iniziato come grafico e illustratore presso Ankama Publishing, dove è diventato editor e direttore della collana Étincelle. Poi il desiderio di dare vita alle proprie storie lo ha conquistato. Dopo una prima storia illustrata da Mathieu Bablet nella collezione DoggyBags per l'etichetta 619, ha iniziato a scrivere diversi fumetti: Momo con Rony Hotin per Casterman, Timo l'Aventurier (Timo l'avventuriero) con Yohan Sacré per Le Lombard e Bergères Guerrières (Le guerriere della valle) con Amélie Fléchais per Glénat. Jonathan è anche uno degli autori invitati a partecipare alle raccolte Le Marsupilami - histoires courtes (Dupuis) e Punch! (Kinaye). In Italia tutti i suoi libri sono editi da Tunué.
DETTAGLI TECNICI
ISBN: 9788867903207