‘O Malamente

Autori

Sostenuta dal crowdfunding, una raccolta di storie dalla penna di Lorenzo Bartoli.

Questa è un’edizione diversa da quella finanziata con il crowdfunding. Sarà di 184 pagine e brossurata con alette, a 18 euro.
Le versioni Verkami, sia quella cartonata che quella brossurata sono invece di 200 pagine e sono solo per chi ha partecipato al crowdfunding.

18,00 

Condividi

Contenuti: introduzione di Roberto Recchioni;
finale inedito; storie originali riscansionate e riletterate;
tavole publicate sullo speciale; la galleria omaggi dei più grandi autori italiani.

‘O Malamente è un criminale, un caporione, un boss di quartiere. I suoi piani sono bislacchi e spesso di poco conto. Le sue vendette scaturiscono quasi sempre da discussioni da bar. Nato sulle pagine di Skorpio, all’interno della serie Napoli Ground Zero, il personaggio e la sua miniserie trovano oggi nuova incarnazione in una raccolta completa con la cover di Paolo Bacilieri, che vede le tavole originali di Bertelè riscansionate, ripulite e riletterate per dare a lettori vecchi e nuovi la possibilità di fruire di queste storie e di conoscere il finale rimasto inedito a causa della chiusura precoce del progetto originale.

Sfoglia l’anteprima:

Rassegna stampa:

11/12/2015 Lorenzo Bartoli e il suo lascito: O’ Malamente di Davide Occhicone, Lo spazio bianco
05/01/2016 O’ Malamente di Juliet, Roba da nerd
01/03/2016 O’ Malamente di Claudio Scaccabarozzi, Badcomics.it

Lorenzo Bartoli
Lorenzo Bartoli (Roma, 1966 - 2014). Sceneggiatore, autore di fumetti, regista e scrittore, ha collaborato con le principali case editrici di fumetto. Ideatore insieme a Roberto Recchioni del celebre personaggio John Doe, premio Gran Guinigi (Lucca Comics and Games), ha scritto alcuni episodi per il cartone animato delle Winx e ha lavorato per Disney alle serie Monster Allergy e Kylion. La Tunué ha pubblicato la sua ultima raccolta di storie, Voci nell’ombra.
Luca Bertelè
Luca Bertelè, nato a Lecce il 14 Febbraio 1974, vive e lavora a Milano. Dall’esordio nel 1996 ha realizzato fumetti per alcune tra le più importanti case editrici italiane, fra cui anche la Disney, e illustrazioni per Paravia/Bruno Mondadori, Zanichelli, Giunti, Arnoldo Mondadori e Piemme. Dal 1997 disegna la serie per bambini Lele Sabry e Tobia per il Touring Club Editore. Recenti sono la miniserie Long Wei dell’Editoriale Aurea e Star Wars: The Clone Wars per l’inglese Titan Books.
ISBN: