Tutti possono fare fumetti ed. specchio

Autori

Il fumetto spiegato… con il fumetto!
Un manuale che è anche una provocazione, un monito ad imparare, una divertente e spronante espressione che ci guida nel cuore del fumetto e della sua storia.
In questa nuova edizione la cover specchiata potrà finalmente dare l’agognata risposta alla domanda: Tutti possono fare fumetti?   

14,90 

Condividi

Cos’è il fumetto e come si realizza? Come si imposta una tavola? Come lavora un disegnatore?
Il terzo volume della collana TunuéLab è uno straordinario viaggio che, attraverso lo sguardo autobiografico di Gud, con ironia e freschezzasvela tutti i segreti del raccontare con le immagini. Un volume destinato a chi vuole apprendere le basi della tecnica e a tutti gli appassionati dell’arte sequenziale.

Rassegna stampa:

15/05/2016, Tutti possono fare fumetti, Bookblog
07/09/2015, Tutti possono fare fumetti, C4Comic.it, di Riccardo Lucchesi
29/08/2015, Tutti possono fare fumetti, la recensione, Badcomics.it, di Francesco Borgoglio
10/06/2015, Un libro a fumetti sui fumetti: semplice, appassionante, divertente, Video, di Giacomo Lucarini

Gud
Daniele Bonomo, classe 1976, si è affermato nel panorama del fumetto italiano ed europeo sotto lo pseudonimo di Gud. Autore di vignette, strisce, graphic novel e racconti a fumetti per bambini – tra cui l'amatissima serie Timothy Top –, illustra anche libri scritti da altri. Dopo la laurea in Scienze politiche si è diplomato alla Scuola di Comics in fumetto umoristico. Tiene laboratori, seminari e workshop in tutta Italia e in giro per il mondo «per dimostrare che tutti possono fare fumetti». A tale scopo ha anche scritto due manuali bestseller (Tutti possono fare fumetti e Come creare fumetti) pubblicati da Tunué. È tra gli ideatori e organizzatori di ARF! il Festival del Fumetto a Roma e Art Director dell'agenzia creativa e di storytelling Book on a Tree.
ISBN: Pagine: Gud