Roots 66

Autori

Stefano «S3Keno» Piccoli torna con un nuovo graphic novel ispirato alla musica Hip hop,
al rap, alle bande di quartiere americane.

Categorie: Graphic novelTag: prospero's booksISBN:

7,99 9,50 

Condividi

«Prima di tutto un concetto filosofico: tutto cambia, ma nulla cambia, anche avendo la possibilità di tornare indietro nel tempo e cambiare il corso della storia». Tutto cambia, ma nulla cambia. Questo il concetto alla base del fumetto di Stefano «S3Keno» Piccoli. Il graphic novel edito da Tunué è la riedizione del racconto in due volumi B-Boyz. Nel 1998 fu definito da Musica! di Repubblica: «Il primo vero fumetto hip-hop italiano».

La storia degli Uzi 4 U, una posse nera che ha raggiunto il successo a L.A., viene pubblicata, a dieci anni dalla sua uscita, con otto tavole inedite in più e un restyling grafico totale. Anche sul titolo si è voluto giocare: non più B-Boyz bensì Roots 66. La nuova versione del fumetto, ha un titolo che punta su parole cariche di significati metaforici: omaggio al viaggio – temporale e di ricerca interiore – con il riferimento alla Route 66, la strada più famosa del mondo, ma anche un riferimento a quelle «radici» della cultura afro che tanta parte occupano nella storia degli Stati Uniti.

Sfoglia l’anteprima:

Stefano Piccoli
Stefano Piccoli, detto S3keno, (Roma 1970) giornalista musicale, creativo, illustratore, autore di fumetti e grafico. Ha fondato e diretto il mensile BIZ Hip Hop Magazine  per le Edizioni Magic Press e la testata web Blackmagazine.it per il network giornalistico Nexta Media; attualmente collabora regolarmente al settimanale Vanity Fair e al mensile Rockstar, per i quali realizza interviste esclusive a grandi star della musica internazionale. È stato art director dei noti brand di abbigliamento giovanile Pickwick ed Onyx. Lavora con il Gruppo Cartorama, curando la creatività di prestigiose linee scolastiche e cartotecniche Disney e Fiorucci. Dal 1993 è comunemente conosciuto come il creatore del Massacratore, icona del fumetto indipendente italiano. Ha pubblicato per Comic Art, Play Press Publishing ed Eura Editoriale (nel 1998 sul settimanale  Skorpio)  oltre ad essere stato uno dei fondatori del marchio Factory. Nel 1997 pubblica, per l’indipendente Five Stars Press , B-boyz, fumetto in due parti imperniato attorno alla cultura ed al mondo hip hop. Riveduto e ricomposto in un unico volume con tavole inedite viene intitolato Roots 66 e pubblicato, nel 2009, da Tunué.