Le avventure di Tom Sawyer
Autori
Tornano le avventure di Tom, insieme agli scalmanati Joe, Ben e Huck, le punizioni di zia Polly, le scorribande lungo il fiume Mississippi: un fumetto sul più grande classico della letteratura per ragazzi, per rivivere la gioia di leggere una storia che ha fatto sognare intere generazioni di piccole pesti!
18,90 €
Condividi
IL LIBRO
Liberamente tratto dall’omonima storia di Mark Twain, nella versione sceneggiata da Jean Luc Istin con i disegni in stile euromanga di Julien e Mathieu Akita, la storia delle piccole canaglie é di nuovo pronta a conquistare i lettori raccontando le ansie, le gioie, le inquietudini, i desideri, le delusioni e le speranze della giovane età.
Rassegna stampa:
10/01/2015 Le avventure di Tom Sawyer, Mangialibri, Fabio Napoli
AUTORI
Jean Luc Istin
Jean Luc Istin è un’autore francese che ha esordito nel 1997 come designer scrittore con il collettivo BD-Clip, per Creative Zone. Divenuto sceneggiatore e direttore di collana per Nucléa nel 1999, crea Merlin disegnato da Eric Lambert e Aleph, con DIM-D. Ha iniziato poi a lavorare per le edizioni Soleil creando diverse serie ispirate al mondo cavalleresco e creando una collana Celtica. In parallelo ha ideato le avventure di Tom Sawyer a fumetti, insieme ai fratelli Akita, mentre l’ultima sua collana tratta di thriller esoterici: Secrets du Vatican.
Julien e Matthew Akita
Julien e Matthew Akita sono fratelli di origine franco-giapponese, nati a Tokyo, cosmopoliti di formazione tra New York e Messico e infine la Francia, dove hanno frequentato i corsi di illustrazione della scuola Émile Cohl, a Lione. Laureati nel 2004, Julien si lancia nel mondo dell’editoria per bambini (Bayard, Milan, Magnard, Excelsior), mentre Mathieu ha iniziato la sua carriera di game designer a Etranges (Astérix XXL2, Arthur et les Minimoys). Quello con Istin, è il loro primo fumetto, Les aventures de Tom Sawyer, firmato in coppia.