Le avventure di Tom Sawyer

Autori

Tornano le avventure di Tom, insieme agli scalmanati Joe, Ben e Huck, le punizioni di zia Polly, le scorribande lungo il fiume Mississippi: un fumetto sul più grande classico della letteratura per ragazzi, per rivivere la gioia di leggere una storia che ha fatto sognare intere generazioni di piccole pesti!

18,90 

Condividi

Liberamente tratto dall’omonima storia di Mark Twain, nella versione sceneggiata da Jean Luc Istin con i disegni in stile euromanga di Julien e Mathieu Akita, la storia delle piccole canaglie é di nuovo pronta a conquistare i lettori raccontando le ansie, le gioie, le inquietudini, i desideri, le delusioni e le speranze della giovane età.

Rassegna stampa:

10/01/2015 Le avventure di Tom Sawyer, Mangialibri, Fabio Napoli

Jean Luc Istin
Jean Luc Istin è un’autore francese che ha esordito nel 1997 come designer scrittore con il collettivo BD-Clip, per Creative Zone. Divenuto sceneggiatore e direttore di collana per Nucléa nel 1999, crea Merlin disegnato da Eric Lambert e Aleph, con DIM-D. Ha iniziato poi a lavorare per le edizioni Soleil creando diverse serie ispirate al mondo cavalleresco e creando una collana Celtica. In parallelo ha ideato le avventure di Tom Sawyer a fumetti, insieme ai fratelli Akita, mentre l’ultima sua collana tratta di thriller esoterici: Secrets du Vatican.
Julien e Matthew Akita 
Julien e Matthew Akita sono fratelli di origine franco-giapponese, nati a Tokyo, cosmopoliti di formazione tra New York e Messico e infine la Francia, dove hanno frequentato i corsi di illustrazione della scuola Émile Cohl, a Lione. Laureati nel 2004, Julien si lancia nel mondo dell’editoria per bambini (Bayard, Milan, Magnard, Excelsior), mentre Mathieu ha iniziato la sua carriera di game designer a Etranges (Astérix XXL2Arthur et les Minimoys). Quello con Istin, è il loro primo fumetto, Les aventures de Tom Sawyer, firmato in coppia.