(In)certe stanze

Autori

Un romanzo grafico intenso e coinvolgente, sceneggiato da Cristiano Silvi,
da un’idea di Pasquale M. Napolitano, e magistralmente disegnato da Luca Russo.

 

 

 

 

9,50 

Condividi

Una lettera misteriosa, una telefonata nel cuore della notte, un luogo dimenticato, un incubo che ritorna con un’agghiacciante rivelazione…

(in)certe stanze appassionerà il lettore dalla prima all’ultima pagina, sospeso tra sogni troppo reali e una realtà angosciante.

I protagonisti – un vecchio professore, una celebrità scomparsa e una ragazza dalla sconvolgente bellezza – legano le loro vite a una fitta catena di misteri.

«Un romanzo a fumetti dall’andamento misterioso e teso, affascinante e tormentato, che mette assieme la magia della parola con quella del disegno e ti porta dentro una storia che si snoda tra il presente e il passato, tra l’Italia e l’Argentina, in cui dosare un lento respiro affannoso, intenso e gratificante, come quello di una maratona».
Dalla prefazione di Carlo Lucarelli

 

Sfoglia l’anteprima:

 

Luca Russo, fumettista, Illustratore (Roma, 1974). Luca Russo utilizza tecniche pittoriche tradizionali e digitali per i suoi fumetti e illustrazioni. Il suo primo graphic novel (in)certe stanze (2007 – Tunué, nomination premio Carlo Boscarato 2007) è scritto da Cristiano Silvi, con il quale collabora anche per il successivo Guardami più forte (2008 – Tunué) e per la storia breve Passione Esoterica (2008 Mono – Tunué). Al percorso artistico-professionale con la casa editrice Tunué è dedicato l’Artbook-Album n° 9 (2009). È tra i disegnatori del graphic novel collettivo Nero napoletano (2010 Corriere del Mezzogiorno, edizione italiana; 2015 Semana Negra, edizione spagnola), illustra il romanzo Prima che il diavolo se ne accorga (2010 Cooper Edizioni) scritto da Jacopo C. Buranelli, disegna la storia breve per Mono dal titolo Animalia (2011 Tunué) su testi dello sceneggiatore Giorgio Salati. Nel 2011 comincia a scrivere le proprie storie a fumetti: La ballata del silenzio, racconto breve pubblicato sulla rivista Shinigami (2011 Kawama Editoriale). In occasione del Napoli Comicon 2012 viene presentata l’edizione speciale di (in)certe stanze con dvd contenente il cortometraggio animato L’ultimo domicilio (2012 Tunué, finalista Cortonero 2012) di cui è regista e disegnatore. Tra il 2014 e il 2019 realizza, in collaborazione con la Tunué, una serie di illustrazioni per stampe artistiche a tiratura limitata: Notte, Partenope, Due (2014); Giulia e il mare (2017); La foresta dell’ispirazione (2018); Giulia(2019). Nottetempo (2017 Tunué) è il suo terzo graphic novel, il primo come autore completo: soggetto, sceneggiatura, disegni e colori. Al libro sono stati dedicati diversi eventi, tra cui il concerto del pianista Francesco Taskayali in occasione di Lucca Comics and Games 2017 (Lucca, Auditorium San Girolamo, 2 novembre 2017) e la mostra personale, nell’ambito del “Comicon off”, presso la Galleria Hde di Napoli (5–20 aprile 2018) . Nel 2020 Nottetempo esce in Francia con il titolo di Nocturne Vénitien (Editions Mosquito).